IL CALTARICCONE DI TRIESTE - CALTAGIRONE ACQUISTA ALTRI 2,57 MILIONI DI EURO DI AZIONI “GENERALI” E SI PORTA AL 3,4% DEL CAPITALE. E’ IL SECONDO AZIONISTA DIETRO MEDIOBANCA, A GIUGNO AVEVA SUPERATO LEONARDO DEL VECCHIO. L’OBIETTIVO SAREBBE IL 5%

Condividi questo articolo


Da “La Stampa

 

caltagirone caltagirone

Francesco Gaetano Caltagirone prosegue i suoi acquisti di azioni Generali sul mercato: secondo le consuete comunicazioni di internal dealing, il vicepresidente dalla società ha acquistato lo scorso 19 agosto 223.600 titoli a un prezzo di 11,5 euro, per un controvalore di 2,57 milioni di euro. Caltagirone ora ha quasi il 3,4% del capitale. In Borsa il titolo si è apprezzato dell' 1,6% a 11,27 euro.

 

Gli acquisti di Caltagirone proseguono dal febbraio scorso quando, partito da una quota poco superiore al 2%, ha iniziato ad accumulare azioni nel gruppo assicurativo.

leonardo del vecchio leonardo del vecchio

Nel giugno scorso è diventato il secondo socio alle spalle di Mediobanca, superando il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, fermo al 3,19%.

 

Secondo le indiscrezioni l' obiettivo dell' imprenditore sarebbe quello di salire fino al 5%, consolidando così la sua posizione di secondo socio alle spalle di Piazzetta Cuccia. Che, dal canto suo, sarà costretta a scendere al 10% dal 13% attuale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…