CAMPANE A MORTO PER LA GRECIA? - SECONDO L’EX PRESIDENTE DELLA FED ALAN GREENSPAN OCCORRE PREPARARE LA BARA: “IL DEFAULT È QUASI CERTO E TRASCINEREBBE GLI USA NELLA RECESSIONE” - E SUL DEBITO USA DICE: “È MOLTO PERICOLOSO” - PAPANDREOU NON SI SCORAGGI: GLI ECONOMISTI (VEDI IL DOCUMENTARIO INGLESE “THE FLAW”) HANNO DA TEMPO ABBASSATO IL RATING SUL VECCHIO GURU DELLA FINANZA INTERNAZIONALE: DA VATE A WATER…

Condividi questo articolo


1 - ALAN GREENSPAN: \"IL DEFAULT GRECO È QUASI CERTO\"
http://bloom.bg/lol4DD

ALANALAN GREENSPAN

Da \"Bloomberg.com\" - \"Il default della Grecia è quasi certo\". Eccola la sentenza di Alan Greenspan, presidente della Federal Reserve dal 1987 al 2006. L\'ha consegnata ieri sera, in un\'intervista andata in onda sul canale americano Pbs, aggiungendo che nel caso il fallimento si verificasse, potrebbe condurre l\'economia americana alla recessione.

\"Il problema è che appare estremamente improbabile che il sistema politico possa funzionare\" in modo da risolvere la crisi greca, ha detto Greenspan, 85 anni. Le possibilità della Grecia di non fallire, ha rincarato, sono \"molto ristrette\". E ciò potrebbe lasciare parecchie banche \"con le spalle al muro\".

PROTESTEPROTESTE GRECIA

Senza un default greco, ha continuato l\'ex chairman della Fed, le possibilità che gli Usa cadano in recessione sono \"abbastanza basse\". \"Non c\'è qualcosa nel sistema in grado di suggerirmi che stiamo andando verso una ricaduta nella crisi\". Greenspan ha quindi affrontato la questione del debito Usa, da lui definito \"estremamente pericoloso\", aggiungendo di dubitare che la classe al potere abbia uno o due anni per risolverla.

SALVATAGGIOSALVATAGGIO GRECO


2 - \"THE FLAW\", IL DOCUMENTARIO CHE TRASFORMA
http://bit.ly/jQceIa
http://bit.ly/mvSWJB (IL TRAILER)

Da \"Newsweek.com\" - Della serie: da vate a water. Alan Greenspan, l\'ex presidente della Federal Reserve (oggi consulente, tramite la sua \"Greenspan Associates\", di Deutsche Bank e molto altro) è il protagonista (suo malgrado) di \"The Flaw\", il documentario del regista britannico David Sington, presentato al Sundance Festival di quest\'anno.

ILIL CRAC DELLA GRECIA

\"The Flaw\", tradotto, significa \"il difetto\", o \"la pecca\", se si preferisce. Il riferimento è a quanto l\'ex chairman della Fed disse nel 2008, quando ammise di aver commesso un errore nella regolamentazione dei derivati. Greenspan affermò che nella sua visione del mondo c\'era \"una pecca\" che non gli aveva fatto prevedere la peggior crisi del credito della storia americana.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…