UNA CASSANDRA PER L'INGEGNERE - NOURIEL ROUBINI GUIDERÀ IL THINK TANK DI DE BENEDETTI: ''SONO FELICE CHE IL PROFESSORE DIVENTI IL CHIEF ECONOMIST DI MACROGEO, LA SUA CONOSCENZA DEI MERCATI E DELLA MACROFINANZA SARANNO UTILI'' - LA SOCIETÀ È PRESIEDUTA DA DE BENEDETTI, LUCIO CARACCIOLO ('LIMES') E BRUNELLO ROSA

Condividi questo articolo


CARLO DE BENEDETTI CARLO DE BENEDETTI

 

 (ANSA) - Macrogeo, la società di ricerca indipendente creata a settembre da Carlo De Benedetti, Lucio Caracciolo e Brunello Rosa, ha nominato l'economista Nouriel Roubini a chief economic advisor. Lo annuncia una nota. Lavorerà al fianco del ceo Brunello Rosa e del Head of Geopolitics Lucio Caracciolo, nel definire i pilastri della ricerca condotta da MacroGeo.

 

LUCIO CARACCIOLO LUCIO CARACCIOLO

"Sono estremamente felice che il Professor Roubini entri a far parte del team di MacroGeo - commenta il chairman di MacroGeo Carlo De Benedetti -. Lo conosco da tempo e ritengo che la sua conoscenza dei mercati, la sua solida esperienza e la sua visione indipendente sull'evoluzione della macrofinanza rappresentino un rilevante contributo per MacroGeo".

 

Nouriel Roubini è professore di economia alla Stern School of Business della New York University. "Sono lieto - commenta - di diventare Chief Economic Advisor di MacroGeo, una nuova realtà nello scenario della ricerca indipendente, ma già radicata nella lunga e diversificata esperienza dei suoi analisti. Ritengo che in questo particolare periodo le analisi macroeconomiche e geopolitiche richiedano di essere coniugate, per capire dove stiano andando l'economia mondiale e i mercati finanziari. Concentrerò la mia consulenza in questa direzione".

roubini donne roubini donne

 

"L'arrivo di Nouriel segna un passo avanti nella nostra strategia volta ad acquisire talenti internazionali ed esperienza per il nostro progetto, con l'obiettivo di offrire servizio della qualità maggior e ai nostri clienti", ha aggiunto Brunello Rosa. "La partecipazione di Nouriel alla nostra impresa è di importanza cruciale per MacroGeo - afferma Lucio Caracciolo -. Il suo contributo sarà estremamente rilevante per il nostro lavoro, con l'obiettivo di combinare sistematicamente analisi geopolitiche e macroeconomiche, di cui è uno dei maggiori esperti sulla scena mondiale".

nouriel roubini nouriel roubini

 

 La nomina di Roubini avrà effetto immediato, con il suo aiuto previsto già alla discussione nel seminario su "Il futuro dell'Europa dopo Brexit e Trump", organizzato congiuntamente dalla City of London Corporation, dall'Ambasciata Italiana nel Regno Unito e da MacroGeo, che si terrà il 26 gennaio a Londra, segnando l'avvio dell'iniziativa.

ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI ROUBINI nouriel roubini circondato in uno dei suoi party da alcune ragazze new york nouriel roubini circondato in uno dei suoi party da alcune ragazze new york

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…