CELEBRITY, PROFUMO DI FALLIMENTO - LE FRAGRANZE, SI FA PER DIRE, FIRMATE DA JUSTIN BIEBER E BRITNEY SPEARS AFFOSSANO I CONTI?DEL BRAND ELIZABETH ARDEN

Per il suo quarto trimestre perdite in salita a 156 milioni di dollari (contro una perdita da 5 milioni dello stesso periodo del 2013) e ricavi in calo del 28% a 191,7 milioni (le stime indicavano un dato a 242 milioni). Il pessimo andamento, ha spiegato l’azienda, è colpa di una flessione inattesa delle vendite di fragranze di celebrity….

Condividi questo articolo


 La stampa.it

 

bibier bibier

I profumi delle star non vanno più e i titoli dell’americana Elizabeth Arden crollano del 23% a Wall Street. Il popolare brand di articoli per la bellezza, che nel suo portafoglio ha le fragranze firmate da celebrità come Justin Bieber e Britney Spears, per il suo quarto trimestre ha comunicato perdite in salita a 156 milioni di dollari (contro una perdita da 5 milioni dello stesso periodo del 2013) e ricavi in calo del 28% a 191,7 milioni (le stime indicavano un dato a 242 milioni).

britney spears hot britney spears hot

 

Il pessimo andamento, ha spiegato l’azienda, è colpa di una flessione inattesa delle vendite di fragranze di celebrity. Ieri il marchio, oltre ad aver deluso gli analisti, ha anche annunciato l’ingresso nel capitale del fondo di investimento Rhone Capital che per 50 milioni di dollari ha rilevato una quota del 7,6% dell’azienda. L’obiettivo è di aumentare progressivamente l’impegno fino a un massimo del 30% del capitale.?[S.R.] 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…