COME POMPA IL POMPETTA! - CONFALONIERI DISTRIBUISCE 397 MILIONI € DI DIVIDENDI (SU UN UTILE DI 352 MLN), E POI PARTE ALL’ATTACCO CONTRO DE BENEDETTI E LE “OBSOLETE PREDICHE DI REPUBBLICA”, E CONTRO GOOGLE CHE SFRUTTA I CONTENUTI A SBAFO - CON MENTANA “NESSUN CONTENZIOSO” - “PENSIAMO AI DIRITTI SUGLI EUROPEI DI CALCIO” - “I GIORNALISTI E GLI ANALISTI TROPPO CAUTI SUL NOSTRO SUCCESSO” - ADREANI: LA PUBBLICITÀ AUMENTA - LA QUOTA IN MEDIOBANCA? RIMARRÀ STABILE…

Condividi questo articolo


1 - MEDIASET, ASSEMBLEA APPROVA BILANCIO E DISTRIBUZIONE DIVIDENDI...
(LaPresse)
- L\'assemblea degli azionisti di Mediaset, riunitasi negli studi di Cologno Monzese sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il bilancio 2010, chiusosi con ricavi pari a 4.292,5 milioni di euro (+10,5% rispetto al 2009) e un utile netto consolidato di 352,2 milioni di euro (272,4 nel 2009). Presenti 764 azionisti in rappresentanza del 57,3% del capitale sociale, che hanno approvato anche la distribuzione di 397,7 milioni di euro di dividendi, pari a 0,35 euro per azione.

FEDELEFEDELE CONFALONIERI

2 - MEDIASET, AZIONISTA PARLA DI PROCESSI IN ASSEMBLEA E VIENE \'ZITTITO\'...
(LaPresse)
- Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha fatto spegnere il microfono all\'azionista Marco Bava che, nel corso del suo intervento durante l\'assemblea, ha iniziato a parlare dei processi sulla compravendita dei diritti tv in cui Mediaset è coinvolta. Bava, che durante l\'udienza preliminare del processo Mediatrade aveva fatto la richiesta (non accolta) di costituirsi parte civile, ha quindi avuto un piccolo battibecco con Confalonieri, il quale gli ha tolto la parola spiegando che Bava il disturbatore \"lo fa di mestiere, ormai lo conosciamo\". In seguito a questo episodio, il presidente ha deciso di fissare, \"per la prima volta\", in 10 minuti la durata massima degli interventi.

3 - LE DICHIARAZIONI DI FEDELE CONFALONIERI, PRESIDENTE DI MEDIASET, ALL\'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI...DA GRUPPO ESPRESSO OBSOLETE PREDICHE ANTITELEVISIVE...
(Adnkronos) -
\"Oltre ai profeti, smentiti, di sventura, ci tocca anche sentire le obsolete prediche antitelevisive, sopratutto anti Mediaset, degli editori di carta stampata, gruppo Espresso-La Repubblica in testa\". E\' quanto ha sottolineato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, nel corso del suo intervento all\'assemblea della societa\' a Cologno Monzese

mediasetmediaset a cologno monzese

Confalonieri replica cosi\' ad alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi su un presunto flop del digitale terrestre: \"come si fa a parlare di flop -si e\' chiesto il presidente di Mediaset- che, vogliamo ricordarlo, e\' qualcosa che riguarda il mondo intero, proprio quando il digitale aumenta, come abbiamo visto, la platea televisiva?\".

STIAMO VALUTANDO I DIRITTI TELEVISIVI SUGLI EUROPEI...
(Adnkronos)
-\"Stiamo valutando l\'acquisto dei diritti televisivi per i prossimi Europei di calcio\" che si giocheranno l\'anno prossimo in Polonia e Ucraina.

CON MENTANA NESSUN CONTENZIOSO IN CORSO...
(Adnkronos)
- \"Con Enrico Mentana non c\'e\' nessun contenzioso in corso e la sua liquidazione e\' stata in linea con gli standard di mercato\".

COLOGNOCOLOGNO MONZESE

NEL RAPPORTO CON INTERNET PESANTE INGERENZA ORGANI REGOLAMENTAZIONE...
(Adnkronos) -
Nel rapporto tra internet e tv \"regna la totale assenza di regole e controlli\" e vi e\' \"una pesante ingerenza degli organi di regolamentazione\". E\' quanto ha sottolineato il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri secondo il quale vi \"e\' una asimmetria molto dannosa se si considera che ci va di mezzo tutto cio\' che e\' creazione intellettuale, contenuto originale, copyright\".

Nel corso del suo intervento all\'assemblea dei soci, Confalonieri ha poi toccato l\'argomento del conflitto con Google \"nel quale -ha osservato- siamo alleati con altri editori in Italia e all\'estero\". Un conflitto, ha spiegato, che intende \"difendere gli investimenti contro ogni utilizzo parassitario e ogni pirateria. Noi non vogliamo privare il mondo degli internauti dei contenuti piu\' preziosi e apprezzati -ha proseguito- ma vogliamo invece fare in modo che questi contenuti continuino a essere pensati, finanziati, distribuiti dentro la logica economica. L\'unica che garantisce la loro generazione\".

berlusconiberlusconi silvio e piersilvio

\"Qui non e\' il passato della tv contro il futuro di internet -ha osservato Confalonieri- e questa e\' una lettura in malafede. Qui cio\' che e\' in ballo e\' il modello di business basato sul pilastro dell\'esclusiva e della remunerazione dei diritti. Se le major e il broadcaster perderanno la loro battaglia -ha concluso Confalonieri- vi sara\' una progressiva e inesorabile desertificazione dello show business, della creativita\', della produzione di contenuti di qualita\'\".

DA ANALISTI E GIORNALI FINANZIARI GIUDIZI TROPPO PRUDENTI...
(Adnkronos)
- Giornali finanziari e analisti troppo prudenti sui risultati Mediaset. E\' quanto lamenta il presidente del gruppo televisivo, fedele Confalonieri, nel corso del suo intervento all\'assemblea dei soci. Secondo Confalonieri \"analisti e giornali finanziari, ignorando i brillanti risultati ottenuti dal gruppo oggi come in passato, esprimono giudizi troppo prudenti sulla nostra azienda\".

PIERSILVIOPIERSILVIO BERLUSCONI

\"Evidentemente -ha aggiunto- sottovalutano la nostra posizione di leader sul mercato e il grande potenziale di sviluppo di questa azienda. Mediaset ha dentro di se\' una grande energia, un nucleo forte di manager validi e capaci. E\' un gruppo che non vuole e non puo\' accontentarsi o arroccarsi in territori conosciuti\".

\"Grande parte del nostro lavoro -ha aggiunto Confalonieri consiste in cio\' che e\' nuovo. A voi chiediamo -ha concluso rivolgendosi agli azionisti- di continuare a sostenerci con la tranquillità di chi punta su un\'azienda responsabile, affidabile e vincente\".

COME SI FA A DIRE CHE NON ESISTE IL TERZO POLO TELEVISIVO?...
(Adnkronos)
- \"Come si fa a dire che non esiste ancora il tanto invocato terzo polo in Italia, quando si stagliano nel panorama televisivo colossi alternativi come Sky e aziende in forte espansione come La7?\". E\' quanto si e\' chiesto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, nel corso del suo intervento all\'assemblea dei soci.

\"Come si fa poi a parlare di duopolio Rai-Mediaset quando -ha proseguito Confalonieri- con il digitale, oltre alle nuove tradizionali reti analogiche, hanno visto la luce quarantun nuovi canali, che gia\' raccolgono oltre il 15% dell\'ascolto totale?\". Secondo Confalonieri \"queste cose ci tocca ancora sentirle, con l\'immancabile richiamo allo strapotere, rispetto alla carta stampata, della pubblicita\' televisiva\".

4 - MEDIASET, ADREANI: RACCOLTA PUBBLICITARIA IN RIPRESA...
(LaPresse)
- \"Gennaio e febbraio sono stati mesi abbastanza buoni sul fronte della raccolta pubblicitaria, mentre marzo è stato particolarmente pesante per tutto quello che è successo nel mondo. Ma ad aprile si sta registrando una ripresa\". Lo ha detto l\'amministratore delegato di Mediaset, Giuliano Adreani, che è anche presidente di Publitalia, a margine dell\'assemblea degli azionisti. Adreani ha comunque precisato che il primo trimestre \"è stato meglio del mercato\".

GIULIANOGIULIANO ADREANI

5 - MEDIOBANCA, CANNATELLI: QUOTA PARTECIPAZIONE FININVEST RIMANE STABILE...
(LaPresse)
- La quota di partecipazione di Fininvest in Mediobanca non verrà né aumentata né diminuita. Lo ha confermato Pasquale Cannatelli, amministratore delegato di Fininvest, parlando di una \"quota stabile. È un investimento strategico di lungo termine - ha spiegato a margine dell\'assemblea degli azionisti di Mediaset - stiamo bene così\".

6 - PIER SILVIO BERLUSCONI: FELICE SE BARBARA ENTRA IN CDA MILAN...
(LaPresse)
- \"Se Barbara ha trovato un lavoro che le piace e la appassiona, non posso che essere felice per lei, che mette impegno in tutto quello che fa\". Così il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, commenta il possibile ingresso nel cda del Milan della sorella, che dovrebbe concretizzarsi nel pomeriggio durante l\'assemblea dei soci. \"Più volte - ha aggiunto - sono stato tirato quasi dentro il Milan, ma io faccio una cosa alla volta e ora sto lavorando con tutto il mio impegno per Mediaset. Detto questo, resto un tifoso rossonero caldissimo\".

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…