COSTAMAGNA, SEI TUTTI NOI! - IL PRESIDENTE DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CONCEDE UN FINANZIAMENTO DA 300 MILIONI DI DOLLARI ALLA SALINI IMPREGILO PER COSTRUIRE UN CENTRO COMMERCIALE A DUBAI - PICCOLO PARTICOLARE, PRIMA DI PASSARE ALLA CDP ERA STATO PRESIDENTE DELLA SALINI (DAL 2012 AL 2015)

-

Condividi questo articolo


 

Da Ansa

 

claudio costamagna di cdp claudio costamagna di cdp

Dal gruppo Cdp un "finanziamento da 300 milioni di dollari per la prima fase del centro commerciale Meydan One Mall a Dubai realizzato da Salini Impregilo. È la prima operazione del Gruppo Cdp nel settore real estate negli Emirati Arabi", lo spiega una nota.

 

"Il finanziamento a favore di Meydan vede l'intervento congiunto di Sace, Simest e Cdp oltre ad un pool di banche internazionali". Cdp, sottolinea una nota, sostiene così "le forniture assegnate a Salini Impregilo per la realizzazione del primo lotto" del nuovo centro commerciale da 1,5 miliardi di dollari a Dubai, che sarà pronto per Expo Dubai 2020 come parte di "una più ampia iniziativa che prevede la costruzione di un grande complesso residenziale, commerciale e turistico".

 

pietro salini pietro salini

Con questa operazione "il gruppo CDP realizza il suo primo progetto nel settore real estate negli Emirati Arabi, confermando il proprio impegno a supporto della crescita internazionale di uno dei maggiori gruppi italiani attivi nella costruzione di grandi opere in tutto il mondo". Nel settore immobiliare negli Emirati Arabi, sottolinea Cdp, "è attesa una crescita importante soprattutto nel segmento retail e hotel, spinto dalla spesa dei consumatori in aumento (+6,5% medio annuo nei prossimi quattro anni, per oltre 250 miliardi di euro nel 2020) e dai flussi di arrivi turistici (+7,9% medio annuo nel 2017-2020 negli Emirati a fronte di una crescita media del 4,8% in tutta l'area del Golfo).

la vela di dubai la vela di dubai

 

In particolare, Expo Dubai 2020 sarà un potente catalizzatore per lo sviluppo del settore real estate e infrastrutturale, anche a evento concluso, grazie agli ingenti investimenti pubblici previsti in linea con l'agenda governativa della UAE Vision 2021 e all'attrazione di investitori stranieri in alcuni progetti chiave". In questo scenario "il Gruppo Cdp ha già segnalato al governo degli emirati il proprio interesse a sostenere eventuali commesse italiane".

SALINI COSTAMAGNA SALINI COSTAMAGNA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…