DONNE CHE VALGONO UNA FORTUNA - IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLE PIÙ RICCHE DEL MONDO C’E CHRISTY WALTON, REGINA DI WALMART, CON UN PATRIMONIO DI 37,9 MILIARDI DI DOLLARI - SUBITO DIETRO, LILIANE BETTENCOURT CON “SOLI” 31 MILIARDI DI DOLLARI - - - - -

L’ereditiera Gina Reinhart d’Australia è la più ricca nell’area del Pacifico, con un patrimonio di 14 miliardi di dollari - Yang Huiyan è la donna più ricca d’Asia, con un patrimonio che supera i 6 miliardi di dollari. In Medio Oriente vince l’israeliana Shari Arison con 4.2 miliardi…

Condividi questo articolo


Christy Walton regina di Walmart Christy Walton regina di Walmart

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Il sito Wealth-X ha stilato l’elenco delle donne più ricche del mondo, suddividendole per aree geografiche. In testa alla classifica del Nordamerica c’è Christy Walton, regina di Wal-Mart, con un patrimonio netto stimato di 37.9 miliardi di dollari.

 

In Europa vince l’imprenditrice francese Liliane Bettencourt, con un patrimonio netto stimato in 31.3 miliardi di dollari. L’ereditiera Gina Reinhart d’Australia è la più ricca nell’area del Pacifico, con un patrimonio di 14 miliardi di dollari.

 

Liliane Bettencourt Liliane Bettencourt

Per l'America Latina, è una corsa a tre tra le sorelle messicane Vanessa Paola Slim Hajj, Maria Soumaya Slim de Romero e Johanna Slim Ayub, che si stima posseggano un patrimonio netto di 6.3 miliardi ciascuna. Le donne sono le figlie del miliardario Carlos Slim, che ha anche tre figli.

 

Yang Huiyan è la donna più ricca d’Asia, con un patrimonio che supera i 6 miliardi di dollari. In Medio Oriente vince l’israeliana Shari Arison con 4.2 miliardi e in Africa, la nigeriana Folorunsho Alakija con 1,2 miliardi.

Tutte insieme queste donne valgono più di 114 miliardi di dollari.

Maria Soumaya Slim de Romero Maria Soumaya Slim de Romero Shari Arison of Israel Shari Arison of Israel Gina Reinhart d' Australia Gina Reinhart d' Australia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…