FACILE SPERPERARE QUANDO I SOLDI SONO DEGLI ALTRI – MACKENZIE SCOTT, EX MOGLIE DI JEFF BEZOS, È RIUSCITA A SPENDERE 27 MILIARDI DI DOLLARI IN 4 ANNI - 14 SONO STATI DONATI IN BENEFICENZA. MA GLI ALTRI 13? IL SUO PATRIMONIO SAREBBE DOVUTO CRESCERE, CONSIDERANDO IL VALORE DELLE AZIONI AMAZON (JEFF LE HA LASCIATO IL 4%). E INVECE, NISBA. E SU INTERNET LA SFOTTONO: “IL DIVORZIO È STATA LA SCELTA MIGLIORE CHE POTESSE PRENDERE JEFF. HA FATTO BENE A CHIUDERE I RUBINETTI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

BEZOS MACKENZIE SCOTT 9 BEZOS MACKENZIE SCOTT 9

Mackenzie Scott, negli anni, è diventata famosa per essere stata l'ex moglie di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, e per le sue donazioni faraoniche in beneficenza. Ma le voci che arrivano dagli Stati Uniti rivelano che la filantropa, in realtà sia anche una discreta spendacciona. Secondo quanto raccolto, infatti, l'ex moglie del miliardario avrebbe sperperato in 4 anni ben 27 miliardi di dollari e, adesso, il mondo si chiede come sia possibile...

 

Mackenzie Scott, da più ricca del mondo a più spendacciona

Nel 2019 […] d'un tratto si è ritrovata a essere la donna più ricca del pianeta. Il motivo? […] dal divorzio ha ottenuto una cifra record e difficilmente replicabile […] : ben 62 miliardi di dollari. Cifra difficile anche solo da immaginare, che ha gonfiato (e non poco) le tasche e il portafoglio di Mackenzie.

 

BEZOS MACKENZIE SCOTT BEZOS MACKENZIE SCOTT

Ma dallo studio dei patrimoni degli uomini e delle donne più ricchi al mondo, emerge che in soli 4 anni la donna è riuscita a dilapidare una cifra incredibile. All'appello mancano ben 27 miliardi.

 

Secondo quanto riferito dalla rivista statunitense Rare, il patrimonio della donna avrebbe dovuto crescere a dismisura e invece si è dimezzato. Lei, oltre ad aver ereditato una bella somma di denaro, dal divorzio ha anche ottenuto il 4% delle azioni del colosso di shopping online dell'ex marito. All'epoca un'azione valeva circa 90 dollari, mentre attualmente il loro valore sfiora i 135 dollari.

 

Cosa che avrebbe dovuto arricchire ancor di più la filantropa […] è vero, va specificato che la donna ha donato ben 14 miliardi in azioni benefiche, ma all'appello mancano comunque 13 miliardi di dollari...

mackenzie scott mackenzie scott

 

La notizia è subito giunta all'attenzione degli utenti dei social network che si sono subito riversati a commentare con ironia e stupore. «Tutti sanno quanto bene abbia fatto questa donna, ma credo proprio che Jeff abbia fatto bene a chiudere i rubinetti una volta per tutte», scrive un utente.

 

«Il divorzio è stata la scelta migliore che potesse prendere Bezos», gli fa eco un altro. Ma oltre ai tanti commenti che riguardano la decisione di troncare di Bezos, salvaguardando anche il suo patrimonio dalle mani bucate della donna, in tanti si chiedono come abbia fatto a spendere così tanto.

 

[… ] Scrive su Twitter una donna […]: «Ok che a noi donne piace fare shopping e spendere, ma questa sta esagerando, ci fa fare brutta figura».

il post di mackenzie scott e dan jewtt su giving pledge il post di mackenzie scott e dan jewtt su giving pledge jeff bezos lauren sanchez jeff bezos lauren sanchez mackenzie scott mackenzie scott bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 1 bill e melinda gates e mackenzie scott e jeff bezos 1 la villa donata in beneficienza da mackenzie scott la villa donata in beneficienza da mackenzie scott

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO