FERRARI, VOLANO SCARPE! – MARPIONNE A MARANELLO IL GIORNO DOPO LA DISFATTA DI MONZA: INCONTRO CON LCDM? – DELLA VALLE: “SI SENTE ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO, COMINCI A PAGARE LE SUE TASSE PERSONALI IN ITALIA DOVE LE PAGANO I LAVORATORI FIAT”

Visita a sorpresa a Maranello per l’amministratore delegato di Fiat-Chrysler, che oggi ha partecipato al cda della Philip Morris. Per Della Valle: “Noi italiani non dobbiamo permettere a questi 'furbetti cosmopoliti' di prenderci in giro in questo modo, sicuri di farla sempre franca'’…

Condividi questo articolo


1. MARPIONNE A MARANELLO IL GIORNO DOPO LA DISFATTA DI MONZA

Paolo Griseri per “Repubblica.it

 

SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN

Il giorno dopo la disfatta a Monza, visita improvvisa di Sergio Marchionne a Maranello. L'occasione è stato il Cda di Philip Morris, al quale ha partecipato l'ad di Fiat-Chrysler, che ieri aveva manifestato la propria insoddisfazione per i mancati successi della Ferrari nel Mondiale di Formula Uno. Presumibilmente Marchionne ha incontrato il presidente della scuderia di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo.

 

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

Nell'immediata vigilia del Gp d'Italia, Marchionne, commentando le voci circolate sul possibile addio di Montezemolo, aveva detto: "Al momento non è in agenda ma nessuno è indispensabile. Per la Ferrari dobbiamo valutare i risultati sportivi e sono sei anni che non vinciamo".

 

Di sicuro, come riportato dal sito della Ferrari, all'indomani della gara di Monza Montezemolo ha incontrato a Maranello Fernando Alonso: tra i due una "lunga chiacchierata". Le Rosse sono già al lavoro per il Gp di Singapore in programma tra due settimane.

 

2. FIAT: DELLA VALLE, 'VERGOGNOSO CHE MARCHIONNE DIA LEZIONI, PAGHI TASSE IN ITALIA'

Da Radiocor

DELLA VALLE CADE DELLA VALLE CADE

 

“Marchionne che vuole dare lezioni a noi italiani su cosa e come dobbiamo fare per sottolineare il suo 'orgoglio italiano' e' una cosa vergognosa ed offensiva'. Lo sostiene in una nota l'imprenditore a capo della Tod's, Diego Della Valle, attaccando l'a.d. della Fiat sulle sue dichiarazioni rilasciate al Forum Ambrosetti.

 

Ferrari sede Maranello Ferrari sede Maranello

'Se si sente orgoglioso di essere italiano, cominci a pagare le sue tasse personali in Italia dove le pagano i lavoratori Fiat. Noi italiani non dobbiamo permettere a questi 'furbetti cosmopoliti' di prenderci in giro in questo modo, sicuri di farla sempre franca'.

 

Fernando Alonso Disperazione Fernando Alonso Disperazione

Della Valle aggiunge poi che 'sono dieci anni che Marchionne fa annunci e promesse a vuoto agli italiani e ai suoi dipendenti, facendo invece sempre e solo i fatti suoi e dei suoi compari. Di persone come Marchionne, gli italiani che vivono una crisi tremenda, ne fanno volentieri a meno. Speriamo che lo capisca anche lui - ha aggiunto - e non salga piu' in cattedra per dare insegnamenti non richiesti.

 

Marchionne, a Cernobbio, ha fatto intendere che per Luca Cordero di Montezemolo - molto vicino a Della Valle - e' arrivata l'ora di passare la mano alla guida della Ferrari.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…