FIAMME GIALLE ALLA TIM – L’HA SPEDITA LA CONSOB PER VERIFICARE INFLUENZA VIVENDI NELL’AZIENDA – ACQUISITI DOCUMENTI A MILANO E ROMA – BOLLORE’ HA IL 24% DELLA SOCIETA’ E LA COMMISSIONE UE HA RICONOSCIUTO IL CONTROLLO DI FATTO DELLA SOCIETA'

-

Condividi questo articolo


 

Da la Repubblica

 

GIUSEPPE RECCHI - ARNAUD DE PUYFONTAINE - FLAVIO CATTANEO GIUSEPPE RECCHI - ARNAUD DE PUYFONTAINE - FLAVIO CATTANEO

La Consob ha avviato una verifica ispettiva nei confronti di Telecom per accertare l'influenza del socio francese Vivendi nella gestione dell'azienda. Secondo quanto si apprende, la Consob ha chiesto alla Guardia di Finanza di acquisire documenti e informazioni: l'attività delle Fiamme gialle è in corso nelle sedi di Roma e di Milano.

 

sede consob sede consob

Vivendi è socia di Telecom Italia poco sotto il 24% del capitale e nel maggio scorso i francesi hanno ricevuto il via libera condizionato della Commissione europea al controllo di fatto dell'ex monopolista delle reti.

BOLLORE' VIVENDI BOLLORE' VIVENDI

 

Poco prima, nell'aprile scorso, la presenza del gruppo di Vincent Bolloré nella società tlc era finita nel mirino dell'Agcom, che ha obbligato a scegliere se restare così forti nel capitale di Telecom o in Mediaset, dove ha il 29,9% dei diritti di voto. Una intimazione sbagliata per i francesi, che hanno optato per congelare i loro diritti di voto nel Biscione.

GUARDIA DI FINANZA GUARDIA DI FINANZA

 

Per Telecom è un periodo assai caldo anche ai piani alti, con la frattura aperta tra il primo socio transalpino e l'ad Flavio Cattaneo, che dal canto suo aveva detto di voler onorare il contratto e restare in sella ancora per i prossimi anni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…