FORNARO (TELECOM) RISPONDE A DAGO: BERNABÈ NON HA INTERESSE AD ANDARE IN FINMECCANICA - BORSE OK SUL SUCCESSO DELLE ASTE BOND DI SPAGNA E GRECIA - MILANO-A2A: MAXI CONTRATTO DA 800 MLN SUI RIFIUTI - ABETE: ABBATTERE LE IMPOSTE (ALIQUOTE IVA TUTTE AL 20%) - BLOCKBUSTER CHIEDE ALTRI AIUTI - LA POLVERINI PUNTA SU FIUGGI…

Condividi questo articolo


FRANCOFRANCO BERNABE

1. FORNARO (TELECOM) A DAGO: BERNABÈ NON HA INTERESSE AD ANDARE IN FINMECCANICA...
Riceviamo e pubblichiamo
- Caro Dago, torni sul tema di un interesse di Franco Bernabè per Finmeccanica, e io torno a risponderti, come altre volte ho già fatto. Tutti sanno che l\'amministratore delegato ha un solo pallino: dopo averlo fatto all\'ENI, ora vuole rilanciare una delle migliori e storiche grandi aziende del Paese. E non per suo tornaconto personale, ma perché convinto dell\'importanza strategica delle telecomunicazioni in questo momento storico, così come l\'energia lo era un paio di decenni fa. Dopo tre anni di lavoro i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma il lavoro va portato a termine, anche perché di lavoro da fare ce n\'era davvero tanto.
Carlo Fornaro (Direttore External Relations Gruppo Telecom Italia)

CARLOCARLO FORNARO DIRETT COMUNICAZIONE TELECOM

2. BORSA: IL SUCCESSO DELLE ASTE SPAGNA E GRECIA SPINGE I LISTINI, MILANO +1%
Radiocor
- Le Borse europee ritrovano la via del rialzo dopo lo stop di ieri, rasserenate dal buon esito delle aste di titoli di Stato spagnoli e greci e dall\'indice tedesco Zew migliore delle attese. A Piazza Affari, il Ftse All Share ha guadagnato l\'1,05% e il Ftse Mib l\'1,16%. Tra i titoli, gli ordini di acquisto hanno premiato Lottomatica, St e le banche. Realizzi, invece, su Fiat spa.

3. A2A: DA COMUNE DI MILANO MAXI CONTRATTO SUI RIFIUTI DA 800 MLN...
Radiocor
- Pronto un contratto di servizio del Comune di Milano con A2A da quasi 800 milioni di euro. La cifra, secondo quanto risulta a Radiocor, e\' relativa al rinnovo del contratto triennale di servizio tra il Municipio e Amsa, azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti e controllata al 100% da A2A. L\'accordo sta per essere discusso in Consiglio Comunale e prevede, dal primo gennaio di quest\'anno al 30 giugno 2013, una spesa complessiva del Comune di circa 710 milioni di euro, di cui 346,1 milioni per la raccolta differenziata dei rifiuti, 341,7 milioni per la pulizia stradale e cittadina e 22,9 milioni per altri servizi.

BORSABORSA

Oltre a cio\', Palazzo Marino si riserva di affidare all\'Amsa, sempre per il prossimo triennio, ulteriori servizi a richiesta (tra cui la pulizia delle fontane o interventi legati alla neve) nel limite del 10% dell\'importo complessivo, cioe\' per 70 milioni. Di qui l\'ammontare finale che sfiora 800 milioni di euro. Nella bozza del contratto triennale tra A2A e il Comune di Milano, quest\'ultimo - che detiene una partecipazione del 27,5% della societa\' come il Comune di Brescia, complessivamente gli enti pubblici hanno il 55% della societa\' - giudica \'non prevista e non prevedibile una riduzione della quota di partecipazione pubblica in A2A al 40% entro il 30 giugno 2013\'.

4. ABETE, ABBATTERE IMPOSTE PER METTERE IN MOTO ECONOMIA...
(Adnkronos) -
E\' necessario abbattere le imposte che gravano sulle imprese e sul lavoro per rimettere in moto l\'economia italiana. Ad affermarlo durante il convegno sulla fiscalita\' di impresa, organizzato da Assonime e Assolombarda a Milano, e\' il presidente di Assonime, Luigi Abete.

Durante il convegno Abete ha presentato un esercizio di valutazione di ipotesi di riforma fiscale, con gli effetti di impatto sui conti della P.A. \"I vincoli di bilancio -ha detto Abete- non consentono, nelle condizioni attuali e in un futuro prevedibile, un calo della pressione fiscale complessiva, ma e\' indifferibile abbattere le imposte e cio\' puo\' essere realizzato principalmente spostando una parte del carico fiscale dalle imposte dirette a quelle indirette, nell\'ambito di una proposta complessiva di riforma\".

borsaborsa di milano

Abete ha sottolineato che \"in Italia il gettito delle imposte indirette e\' piu\' basso rispetto alla media dei paesi dell\'area euro del 2,5% del Pil e il gettito delle imposte dirette e\' piu\' alto dello stesso ammontare. Per riportare la composizione del prelievo in linea con quella dei paesi dell\'eurozona, le aliquote Iva dovrebbero essere uniformate al 20 per cento, eliminando tutte le aliquote agevolate. Tale maggiore aggravio sarebbe compensato con l\'abbattimento dell\'imposta sul reddito e interventi diretti di sostegno monetario dei consumi dei meno abbienti\".

SINDACOSINDACO LETIZIA MORATTI

5. BLOCKBUSTER: WSJ; CHIEDE A CREDITORI ULTERIORI AIUTI...
(ANSA)
- Blockbuster chiede ai propri creditori ulteriori fondi per aiutarla a uscire dalla bancarotta. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la richiesta ha avviato un dibattito fra i creditori della società sulla possibilità di stanziare ulteriori aiuti oppure mettere in vendita Blockbuster. La società chiede ai creditori ulteriori 200-250 milioni di dollari.

LUIGILUIGI ABETE

6. UIL, IMPRESSIONANTE AUMENTO ORE CIG, +428% SU 2008...
(ANSA)
- Nel 2010, nonostante un decremento delle ore richieste dalle aziende, il totale delle ore di cassa integrazione autorizzate \"é ancora molto significativo ed è impressionante il raffronto con l\'ultimo anno \'normale\' (pre-crisi), il 2008, rispetto al quale l\'incremento è del 428,7%\". Emerge dal rapporto sulla cassa integrazione elaborato dal dipartimento politiche del lavoro della Uil.

blockbusterLogo2004blockbusterLogo2004

7. FIUGGI: POLVERINI, VOGLIAMO INVESTIRE SU AREA...
(ANSA)
- \"Da parte della Regione c\'é l\'intenzione di rilanciare tutto il territorio. In particolare stiamo pensando di investire nella zona di Fiuggi che ha grande importanza per noi\". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine dell\'incontro con il sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini convocato per la vicenda del possibile interessamento libico a investire sull\'area. \"Sapete che c\'é il parco di Valmontone - ha spiegato - ci sono le Terme, sulle quali abbiamo iniziato prima della manovra di bilancio un ragionamento con l\'amministrazione comunale. Abbiamo inoltre acquisito poco tempo fa all\'asta la Selva di Paliano: questo - ha concluso la governatrice - è una dimostrazione che la Regione vuole investire. Con il sindaco poi percorreremo tutte le strade che riterremo più giuste e più indicate\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…