GONG! DEL VECCHIO SBERTUCCIA MESSINA – MR. LUXOTTICA: ''SULLE GENERALI HA FATTO CHIACCHIERE DA BAR, COME PARLASSE DI INTER E MILAN. UN AD NON SI COMPORTA COSI’'' – IMMEDIATA REPLICA DEL NUMERO UNO DI BANCA INTESA: ''NON SA DI COSA PARLA E NON SA COME SONO ANDATE LE COSE'' (E MINACCIA QUERELE)

Condividi questo articolo


 

1. GENERALI: DEL VECCHIO, MESSINA COME RAGAZZINO AL BAR 

Da Ansa

 

Leonardo Del Vecchio Leonardo Del Vecchio

"Non so come si fa a fare questi discorsi da parte di un amministratore delegato, lo può dire un ragazzino al bar". Lo afferma Leonardo Del Vecchio, socio Generali, rispondendo a una domanda sull'interesse di Intesa per il Leone poi sfumato.

 

 "Vuol dire che non sa neanche che cosa è Generali: ha fatto danno agli investitori più che al mercato. In America sarebbe stata una class action. Una dichiarazione di un A.d di questo tipo sarebbe costata molto alla banca", aggiunge.

 

Parla di Carlo Messina? "Sì", ha detto. Come commenta la mancata offerta di Intesa sulle Generali? E' stato chiesto più nel dettaglio a Del Vecchio. "Credo che sia stato un discorso da bar trasferito in economia, ma non so come si fa a fare questi discorsi da parte di un amministratore delegato che dice questo al bar, perché lo ha detto al bar, come se stesse parlando di Inter e Milan - ha risposto il fondatore di Luxottica -.

carlo messina carlo messina

 

“Come si fa con due società in Borsa che un amministratore di una faccia queste dichiarazioni. 'Noi vorremmo comperare...' Come se io dicessi 'Vorrei comperare la Microsoft'. Lo può dire un ragazzino al bar, ma un amministratore delegato che dica una cosa del genere... Vuol dire che non sa neanche che cosa è Generali". “È un discorso da bar", ha ribadito Del Vecchio.

 

 

 

2. REPLICA DI MESSINA: “NON SA DI COSA PARLA”…

leonardo del vecchio leonardo del vecchio

Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

 

'Ho letto le dichiarazioni di Leonardo Del Vecchio: evidentemente non sa di cosa parla e neanche sa come sono andate le cose'. Cosi' una dichiarazione di Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, a commento delle parole di Del Vecchio rilasciate poco fa a margine dell'assemblea di Luxottica.

 

carlo messina carlo messina

'Intesa Sanpaolo - ha continuato il banchiere - non ha mai commentato l'argomento se non in conseguenza dell'acquisto del 3% dei titoli della Banca da parte di Generali, che peraltro continua a detenere. Successivamente a tale acquisto Intesa Sanpaolo ha informato i mercati in maniera trasparente e rispettosa delle norme, da ultimo comunicando la decisione di bocciare la possibile operazione di combinazione industriale in quanto non creava valore.

 

“Quelle di Del Vecchio sono affermazioni diffamatorie a fronte delle quali reagiro' nelle sedi opportune a tutela mia e della Banca'.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…