GRAZIE TRUMP! ALTRO CHE FINE DELLA POLITICA, LA SUA PRESIDENZA PUÒ SEGNARE IL RITORNO DEL PRIMATO DELLA POLITICA SULLA FINANZA - PURE MARPIONNE ABBASSA LE PENNE: FCA INVESTE UN MILIARDO NEGLI USA, TRUMP LO NOTA E IL MANAGER LO RINGRAZIA: ''ERA UN ATTO DOVUTO'' - VUOI VEDERE CHE LA GLOBALIZZAZIONE SFRENATA NON ERA INEVITABILE? ''ALLE NUOVE REGOLE CI ADATTEREMO E LA VITA ANDRÀ AVANTI''. E PUNTA SU TRUMP PER L'UNIONE FCA-GM: ''POTREBBE PIACERGLI''

Condividi questo articolo


TRUMP SU FIAT TRUMP SU FIAT

1.TRUMP: MARCHIONNE, CI ADATTEREMO E VITA ANDRA' AVANTI

(AGI) - Alle nuove regole "ci adatteremo" e "la vita andra' avanti". Cosi' l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, interpellato, durante il salone dell'auto di Detroit, sulle politiche della futura amministrazione Usa, guidata da Donald Trump.

 

MARCHIONNE 1 MARCHIONNE 1

"Ci muoviamo su un nuovo territorio: non abbiamo mai avuto prima un presidente che tweetta", ha detto Marchionne dichiarando di apprezzare il cinguettio odierno con cui Trump ha ringraziato il gruppo della famiglia Agnelli per il nuovo investimento da un annunciato in Usa. "La nostra storia qui e' iniziata 8 anni fa. Non ci dimentichiamo da dove siamo venuti.

 

E' sacrosanto. Dobbiamo fare cio' che e' giusto per il Paese", ha rimarcato il manager italo-canadese. "Ma abbiamo bisogno di chiarezza - ha concluso - e non siamo gli unici"

 

 

2.FCA: MARCHIONNE RINGRAZIA TRUMP, ATTO DOVUTO

MARCHIONNE RENZI ELKANN MARCHIONNE RENZI ELKANN

(AGI) - Il presidente eletto Donald Trump ha ringraziato Fiat Chrysler Automobiles per l'annuncio di un investimento da un miliardo di dollari negli Stati Uniti. "Che devo dire. Lo ringrazio. E' un atto dovuto al Paese", ha commentato l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, durante il salone dell'auto di Detroit. "Sta finalmente accadendo", ha twittato Trump, ringraziando la societa' della famiglia Agnelli che creera' 2000 nuovi posti di lavoro in Usa.

 

3.MARCHIONNE,A TRUMP 'POTREBBE PIACERE' UN'UNIONE FRA GM E FCA

 (ANSA) - ''Da quello che capisco, e capisco poco'' un'unione fra General Motors e Fca dovrebbe piacere al presidente eletto, Donald Trump. Lo afferma l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne.

 

4.MARCHIONNE, TRUMP? SPECULAZIONI, ASPETTIAMO SI INSEDI

donald trump the apprentice you re fired donald trump the apprentice you re fired

 (ANSA) - ''Sono tutte speculazioni, aspettiamo di vedere quando si insedia''. Lo afferma l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, rispondendo a chi gli chiedeva se temesse le possibile nuove politiche commerciali di Donald Trump, che potrebbe imporre dazi e rivedere l'accordo di libero scambio del Nafta. Marchionne precisa che l'annuncio delle ultime ore sull'investimento da 1 miliardo di dollari negli Stati Uniti non e' legato a Trump.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…