LA GUARDIA DI FINANZA VUOL FAR PAGARE LE TASSE A FACEBOOK – I MILITARI NEI GIORNI SCORSI NELLA SEDE MILANESE PER CAPIRE SE IL SOCIAL NETWORK HA UNA “STABILE ORGANIZZAZIONE” IN ITALIA – INDAGINI SULLA RACCOLTA PUBBLICITARIA 

-

Condividi questo articolo


 

Da la Repubblica

 

Guardia di finanza Guardia di finanza

Le Fiamme Gialle hanno fatto visita, nei giorni scorsi, alla sede milanese di Facebook per acquisire carte e convoca come testimoni di alcuni dipendenti che si occupano dei contatti con i clienti, per la vendita della pubblicità.

 

LOGO FACEBOOK IN MEZZO AI DOLLARI LOGO FACEBOOK IN MEZZO AI DOLLARI

Sono questi i nuovi sviluppi dell'inchiesta, ancora a carico di ignoti, dei pm di Milano Adriano Scudieri e Isidoro Palma in cui si contesta alla società fondata da Mark Zuckerberg di aver creato "una stabile organizzazione" con lo scopo di aggirare il fisco in Italia in relazione ad introiti pubblicitari pagati da clienti italiani e contabilizzati invece in Irlanda, dove il trattamento fiscale è più favorevole.

 

mark zuckerberg 3 mark zuckerberg 3

Per accertare il meccanismo ipotizzato - uguale a quello ricostruito per Google, il colosso americano che ha già versato 306 milioni all'Agenzia delle Entrate e i cui dipendenti indagati dovrebbero chiedere di patteggiare - nelle scorse settimane (ma si è saputo solo oggi) la Guardia di Finanza ha fatto visita alla sede di Milano del social network con un ordine di esibizione e ha convocato, per ascoltarli, alcuni tecnici che lavorano nel settore della raccolta della pubblicità.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…