LEVATE L’ANCORA! BERLUSCONI SI LIBERA DEL “MORNING GLORY”, YACHT DI 48 METRI, INCASSANDO 4,5 MILIONI (MINUSVALENZA DI 3,1 MILIONI) - ALTRI DOLORI: A CAUSA DELLA FLOTTA DI JET, CHIUDE IL BILANCIO DELLA “ALBA SERVIZI AEROTRASPORTI” CON UN PASSIVO DI 10,8 MILIONI

I servizi di trasporto aereo hanno registrato anno su anno un incremento del valore da 11,9 a 12,1 milioni, anche se in casa Fininvest si è stretta la cinghia sull’utilizzo dei jet perché le ore volate sono scese da 1.731 a 1.656. Il maxipassivo della società è stato interamente ripianato da Fininvest attingendo alle riserve... -

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com

 

aerei berlusconi06 yacht morning glori a NY aerei berlusconi06 yacht morning glori a NY

Addio “Morning Glory”. Silvio Berlusconi ha deciso di disfarsi del bellissimo yacht “Gloria del mattino”, un 48 metri uscito dai cantieri Perini, detenuto tramite la Morning Glory Yachting di Hamilton sita a Bermuda.

 

FOTO DA CHI MALINDI IL JET DI BERLUSCONI ALLARRIVO IN KENYA FOTO DA CHI MALINDI IL JET DI BERLUSCONI ALLARRIVO IN KENYA

L’ex premier, disfacendosi di un gioiello di famiglia, ha incassato poco più di 4,5 milioni di euro e così ha dovuto segnare una minusvalenza di 3,1 milioni di dollari. La notizia è contenuta nel bilancio 2015 di Alba Servizi Aerotrasporti controllata da Fininvest che raggruppa la flotta dei jet di Berlusconi, chiuso con l’ennesima perdita pari a 10,8 milioni dopo il passivo di 14,4 milioni del precedente esercizio.

 

A fine 2015 gli aerei erano tre: un Gulfstream 450 comprato nel 2015 in partecipazione con la famiglia Gavio e costato 26,3 milioni, un Hawker 4000 rilevato sempre assieme alla famiglia alessandrina e costato 14,2 milioni e un Hawker 750 costato 10,1 milioni.

 

IL JET GULFSTREAM DI BERLUSCONI IL JET GULFSTREAM DI BERLUSCONI

I servizi di trasporto aereo hanno registrato anno su anno un incremento del valore da 11,9 a 12,1 milioni, anche se in casa Fininvest si è stretta la cinghia sull’utilizzo dei jet perché le ore volate sono scese da 1.731 a 1.656. Il maxipassivo della società è stato interamente ripianato da Fininvest attingendo alle riserve. Anche senza più la gloria del mattino, Marina Berlusconi continua a pagare il conto.

BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012 BERLUSCONI E BRIATORE A MALINDI NEL 2012

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…