L’ULTIMA OPERAZIONE DI LADY EVASIONE – LA ARMELLINI, CON UNA MOSSA DISPERATA DELLO SCORSO DICEMBRE, HA RIMPATRIATO 5 SOCIETA’ DAL LUSSEMBURGO – MA ALLA GUARDIA DI FINANZA NON E’ BASTATO

I veicoli sono stati rimpatriati in Italia assumendo forma giuridica di società per azioni, con atti assembleari presieduti dalla ex compagna di Tabacci. Tutti e cinque sono stati costituiti a Roma, davanti al notaio Papi, con un capitale di 120mila euro e la Armellini ne risulta unica azionista, con Costa in qualità di comune amministratore unico…. - -

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per il suo blog http://andreagiacobino.wordpress.com/2014/01/24/lultima-mossa-di-lady-evasione/

cpn45 bruno tabacci angiola armellinicpn45 bruno tabacci angiola armellini

Qualche giorno prima che le si stringesse attorno il cerchio della Guardia di Finanza, l'ereditiera romana Angiola Armellini, ha tentato dal Lussemburgo il tutto per tutto. Proprietaria di oltre milleduecento immobili in Italia e colpevole dal 2003, secondo le indagini del nucleo tributario della Gdf, di un'evasione di Imu e Ici per 2,1 miliardi di euro, a fine dello scorso anno la Armellini ha infatti rimpatriato contestualmente in Italia dal Granducato ben cinque società di sua proprietà e che possedevano attivi per quasi 200 milioni di euro.

ANGIOLA ARMELLINIANGIOLA ARMELLINI

I veicoli, denominati Chameron, Financiere Chabron, Grand Baie, Lemon Green e Mhm tra il 10 e l'11 dicembre scorsi sono stati rimpatriati in Italia assumendo forma giuridica di società per azioni, con atti assembleari presieduti dalla stessa Armellini e ratificati nel Granducato dal notaio Francis Kesseler.

Tutte e cinque le newco sono state costituite a Roma, davanti al notaio Marco Papi, con un capitale di 120mila euro e la Armellini ne risulta unica azionista, con Luca Costa in qualità di comune amministratore unico. I veicoli lussemburghesi erano stati costituiti fra il 1994 (Chameron) e il 2003 (Lemon Green) da una serie di società panamensi, denominate Daedalus Overseas, Global Services Overseas, International Business Services e Offshore Capital Management.

bol57 angiola armellini bruno tabaccibol57 angiola armellini bruno tabacci

Angiola Armellini, regina dei salotti romani, ex compagna di Bruno Tabacci e che non risulta possedere altre quote societarie in Italia nonostante la vasta fortuna immobiliare, è figlia primogenita di Renato, potente palazzinaro degli Anni Ottanta, scomparso nel 1993, il quale ebbe diverse disavventure fiscali e giudiziarie. La mossa disperata e tardiva di Lady Evasione per dimostrare al fisco che possedeva qualcosa in Italia non è però servita. Le Fiamme Gialle non hanno creduto alla "estero-svestizione" e Angiola Armellini è finita nel tritacarne. E al pubblico ludibrio, non senza motivo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…