MAI DIRE RAI! - PREZIOSI NON LASCIA, MA RADDOPPIA: PER ANDARSENE VUOLE LA VICEDIREZIONE GENERALE! SE CONTINUA COSÌ, RISCHIA DI DOVERSI TROVARE UN LAVORO PER DAVVERO

Intanto Radio Uno subisce l’ennesimo smacco: niente più diretta del Festival di Sanremo, Preziosi preferisce trasmettere le partite di calcio! Passa tutto su Radio Due di Mucciante. E la rete ammiraglia rischia l’ennesima batosta sugli ascolti…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Antonio PreziosiAntonio Preziosi

Continua l'assedio in Rai intorno alla traballante poltrona di Antonio Preziosi. Il direttore di Radio Uno e del Gr1 pare che abbia rilanciato: per andarsene non si accontenta più di una poltrona da corrispondente a Bruxelles, ora vuole niente meno che la vice direzione generale, lasciata vacante dal pensionato Comanducci.

PRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSIPRIMO PIANO DI ANTONIO PREZIOSI

A frenare le ambizioni del direttorissimo tanto caro ai berluscones (e a Gasparotto in particolare) arriva, però, la nuova bagarre sindacale che si sarebbe scatenata nelle palazzine Rai. A far piangere la divisione radiofonica ora non ci sono più soltanto gli ascolti crollati. Radio Uno, infatti, è precipitata già da tempo a metà classifica fra le emittenti radiofoniche più ascoltate e ha perso il primato storico degli ascoltatori sintonizzati fra le 6 e le 9 del mattino, la fascia radiofonica più ascoltata e redditizia.

Ma ora arriva l'ultimo smacco: l'emittente radiofonica ammiraglia della Rai si è vista scippare anche il monopolio del festival di Sanremo. La kermesse delle canzonette, infatti, sarà trasmessa in esclusiva da Radio Due di Flavio Mucciante (aspirante successore di Preziosi).

"Nella settimana del Festival saranno trasmesse le partite di calcio in calendario", avrebbe annunciato il direttore agli increduli redattori, che ora temono rischi occupazionali per il precipizio in cui si sta infilando la radio ammiraglia.

LUIGI GUBITOSI OSSERVATORIO GIOVANI EDITORILUIGI GUBITOSI OSSERVATORIO GIOVANI EDITORI Luca Barbarossa Flavio Mucciante e Virginia RaffaeleLuca Barbarossa Flavio Mucciante e Virginia Raffaele

Chi bazzica per i corridoi Rai ha raccolto lo sfogo di un membro del Cdr: "Ci viene tolto un pezzo di palinsesto nella settimana più delicata, quella in cui si gioca la partita degli ascolti. Sono decisioni editoriali che pagheremo con interessi da usura nei prossimi mesi". Intanto il totonomi impazza ancora: col Festival Mucciante metterà a segno il colpo vincente per passare sulla prima rete?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO