MALACALZA DÀ BUCA A TRONCHETTI: “NON ANDREMO ALL’INCONTRO” CHE DOVEVA DECRETARE IL DIVORZIO

“I tempi della soluzione e la concomitanza con l’operazione prospettata dalla stampa snaturano la nostra partecipazion industriale in Camfin” - Poche ore prima si era diffusa la notizia dell’incontro-divorzio in Gpi, la holding di Camfin, che aveva accelerato in borsa, per poi chiudere a +1%...

Condividi questo articolo



1 - CAMFIN: MALACALZA, NON ANDREMO A INCONTRO CON TRONCHETTI DOMANI
Radiocor - Malacalza Investimenti non accoglie l'invito all'incontro da tenersi domani con Marco Tronchetti Provera per il riassetto di Gpi. E' quanto afferma una nota diramata da Malacalza Investimenti dopo il comunicato odierno di Tronchetti che invitava la famiglia genovese a sedersi insieme attorno a un tavolo per domani.

VITTORIO MALACALZA E MARCO TRONCHETTI PROVERA IN TRIBUNA ALLO STADIO MEAZZAVITTORIO MALACALZA E MARCO TRONCHETTI PROVERA IN TRIBUNA ALLO STADIO MEAZZA

'Malacalza Investimenti - sottolinea la nota - comunica che i tempi della soluzione prospettata, la sua concomitanza con l'operazione prospettata dalla stampa che - nei contorni descritti - snatura la nostra partecipazione industriale in Camfin'. La nota parla di 'ulteriori condizioni poste nella comunicazione separata inviataci via fax oggi da Marco Tronchetti Provera (condizioni curiosamente non citate nel suo comunicato)' che inducono la famiglia a non accettare l'invito di Tronchetti.


QUALCHE ORA FA:

2 - CAMFIN: DOMANI SUMMIT MTP-MALACALZA PER DIVORZIO GPI
(ANSA) - E' previsto per domani l'incontro tra le società di Marco Tronchetti Provera e Malacalza Investimenti "per definire la definitiva e completa separazione delle rispettive partecipazioni in Gpi". Lo comunica una nota.

DAVIDE MALACALZADAVIDE MALACALZA

Si tratta di un incontro tra i rispettivi legali per mettere la parola fine al contrastato rapporto tra i soci di Gpi, la holding che controlla Camfin con il 42,65% e a sua volta è partecipata al 57,52% dalla Mtp Partecipazioni spa e al 30,94% da Malacalza Investimenti.

"Mtp Spa e Mtp Partecipazioni Spa comunicano che in data odierna hanno invitato Malacalza Investimenti Srl a un incontro, da tenersi il giorno 23 maggio p.v., per definire, tra l'altro, nell'ambito delle procedure previste dagli accordi vigenti, la definitiva e completa separazione delle rispettive partecipazioni in Gpi Spa, come richiesto dalla stessa Malacalza Investimenti Srl".

Marco Tronchetti ProveraMarco Tronchetti Provera

Più volte, la prima a fine ottobre, i genovesi avevano chiesto, contestando il mancato rispetto dei patti parasociali, la separazione con il "trasferimento in proprio favore di un compendio patrimoniale di Gpi (attivo e passivo) proporzionale alla partecipazione detenuta da Malacalza Investimenti stessa in Gpi" che "dovrà in particolare includere il 13% circa di Camfin". Malacalza Investimenti detiene già una quota diretta in Camfin pari al 12,37 per cento.

3 - CAMFIN: SPRINT IN BORSA (+2,5%) CON INCONTRO MTP-MALACALZA
(ANSA) - Accelera in borsa Camfin dopo l'annuncio dell'incontro tra le società che fanno capo a Marco Tronchetti Provera e Malacalza Investimenti, per definire la separazione in Gpi, la holding a monte della finanziaria che controlla Pirelli. Il titolo segna un rialzo del 2,5% a a 0,88 euro.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…