MARPIONNE INVESTE DELLA VALLE E LO SFANCULA: “LA SMETTA DI ROMPERE LE SCATOLE” - DURISSIMO: “NON PARLIAMO DI GENTE CHE FA BORSE. IO FACCIO VETTURE. DICA AL SUO AMICO DELLA VALLE CHE QUANTO LUI INVESTE IN UN ANNO IN RICERCA E SVILUPPO NOI NON CI FACCIAMO NEANCHE UNA PARTE DEL PARAFANGO” - POI GLI Dà DEL PIRLA: "SALVATI DALLO STRANIERO? LA PIù GRANDE PIRLATA MAI SENTITA. SE VW VUOLE CONCORRERE, VENGA IN ITALIA"…

Condividi questo articolo


1- MARCHIONNE: 'DELLA VALLE SMETTA DI ROMPERE LE SCATOLE'

della-valle-marchionnedella-valle-marchionne

Radiocor - 'Non parliamo di gente che fa borse. Io faccio vetture. Dica al suo amico Della Valle che quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo noi non ci facciamo neanche una parte del parafango. La smetta di rompere le scatole'. Cosi' l'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne commentando le recenti dichiarazioni di Della Valle che ha definito i vertici Fiat 'chiaccheroni e improvvisati'. Marchionne ha parlato a margine dell'assemblea dell'Unione Industriale di Torino

 

2 - MARCHIONNE, STRANIERO SALVATORE? MEGA PIRLATA 

DELLA VALLE ELKANNDELLA VALLE ELKANN

(ANSA) - "Il fatto di attaccarsi allo straniero come salvatore dell'Italia è la più grande pirlata che abbia mai sentito in vita mia. Uno può fare scelte di mercato molto chiare, può comprare macchine che non sono nostre, ma non cerchiamo di ammirare troppo gli altri". Lo ha affermato Sergio Marchionne rispondendo ai giornalisti dopo l'assemblea dell'unione industriale di Torino.

 

3 - MARCHIONNE A VW, SE VUOLE CONCORRERE VENGA IN FORMULA 1
(ANSA) - Sergio Marchionne sfida la Volkswagen: "se vogliono veramente concorrere, vadano in circuiti di Formula 1 e poi ce la vediamo lì", dice ai giornalisti al termine dell'assemblea degli industriali di Torino. Poi aggiunge: "L'Alfa non gliela do, che vadano a risolvere i loro problemi altrove. Loro un grande problema ce l'hanno con la Seat, se lo vadano a risolvere con le loro forze".

della valle marchionnedella valle marchionne

 

4- FIAT: MARCHIONNE,CONFERMO IMPEGNO VERSO ITALIA,GOVERNO RIMUOVA ZAVORRE
Radiocor - 'Confermo l'impegno della Fiat verso questo Paese'. Cosi' l'a.d. Sergio Marchionne parlando all'assemblea dell'Unione Industriale di Torino. 'Come la piu' grande impresa privata italiana, faremo tutto il possibile per contribuire alla risoluzione dei temi in agenda', ha affermato. 'Dobbiamo ricordarci - ha proseguito - che abbiamo davanti un'Italia che e' ancora tutta da ricostruire. Non ci sono ricette segrete se vogliamo lasciare ai nostri figli un futuro all'altezza delle nostre aspettative di crescita industriale, sociale e civile. Niente che non si chiami volonta', impegno e lavoro'.

ELKANN MONTI MARCHIONNEELKANN MONTI MARCHIONNE

'Il Governo deve fare la sua parte per rimuovere quelle zavorre che stanno ancorando il nostro Paese al passato' ha sottolineato confessando poi: 'in questi 8 anni ho cercato un partner straniero per la Fiat ma non ci sono riuscito, in questo ho fallito'. 'La nostra non e' una competizione politica, non siamo a caccia di voti - ha sottolineato - Non organizziamo ne' partecipiamo a raduni elett orali o a feste in maschera. Non siamo un movimento populista, con baci, abbracci, foto di gruppo da Vasto. Sopratutto non esprimiamo opinioni su argomenti che non conosciamo e non sono di nostra competenza'.

Martin Winterkorn CEO VolkswagenMartin Winterkorn CEO Volkswagen

Marchionne ha poi indicato che Alfa Romeo 'non e' in vendita'. Il manager ha spiegato: 'non sono i lavoratori, non e' la nostra gente il problema. Il sistema lo e'. Non saro' certo io a deludere quelli che inneggiano ad un intervento della Volkswagen. Per quanto mi riguarda, do loro il benvenuto come produttori in questo Paese e faro' tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen nel nostro Paese. Ma a quelli tra di voi che sono sul libro paga di Wolfsburg, chiedo gentilmente di ribadire ai vostri proprietari tedeschi un concetto semplice e chiaro: l'Alfa Romeo non e' in vendita'.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...