MELANDRI, CHE LUSSO! – GIRO DI POLTRONE NEL BOARD DI KERING, IL COLOSSO FRANCESE DI FRANÇOIS-HENRI PINAULT: ENTRANO TRE NUOVI MEMBRI, TRA CUI GIOVANNA MELANDRI, GIÀ MINISTRO ED EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MAXXI – ESCONO L'ATTRICE INGLESE, EMMA WATSON, E IL CEO DI GUCCI, JEAN-FRANÇOIS PALUS…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Flavia Iride per “MF - Milano Finanza”

 

giovanna melandri foto di bacco giovanna melandri foto di bacco

Giri di poltrone nel board di Kering. Il consiglio di amministrazione del gruppo luxury francese ha annunciato l’uscita dal board di Emma Watson a seguito della scadenza del suo mandato.

 

[…]  il gruppo del lusso di François-Henri Pinault non avrebbe potuto rinnovare il mandato a seguito dell’investimento del 2023, tramite il fondo Artémis della famiglia Pinault, in Caa-Creative artists agency, l’agenzia che rappresenta l’attrice inglese, impedendole quindi di continuare a essere un membro indipendente. Emma Watson, nota per il suo ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter, era stata nominata nel 2020 dall’assemblea degli azionisti come parte del comitato per la sostenibilità.

 

Inoltre durante l’assemblea sono stati nominati tre nuovi amministratori indipendenti che saranno poi confermati durante l’assemblea generale annuale del 25 aprile. Si tratta di Rachel Duan, Dominique D’Hinnin e la politica ed economista italiana Giovanna Melandri, ex ministro della cultura. Uscito dal cda anche Jean-François Palus, da settembre scorso presidente e ceo di Gucci.

emma watson 6 emma watson 6 giovanna melandri foto di bacco giovanna melandri foto di bacco kering kering jean francois palus jean francois palus emma watson 2 emma watson 2 emma watson 5 emma watson 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…