MICROCHIP, MACROGUADAGNI – ARM, IL COLOSSO BRITANNICO DEI CHIP, HA SEGNATO UN DEBUTTO DA RECORD AL NASDAQ: IL PREZZO DELLE AZIONI È LIEVITATO DA 51 A 58 DOLLARI. E LA CAPITALIZZAZIONE È SALITA IN POCHE ORE DA 54 A 60 MILIARDI – È LA MIGLIORE QUOTAZIONE A WALL STREET DEGLI ULTIMI DUE ANNI – A SOSTENERE LA CORSA DEL TITOLO È IL FATTO CHE I MICROCHIP DI ARM SOSTENGONO IL BOOM DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. E SONO FONDAMENTALI PER LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI APPLE, GOOGLE E SAMSUNG…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo da “la Repubblica”

 

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

Il colosso britannico dei microprocessori Arm ha segnato un debutto da record al Nasdaq. Dopo aver fissato il prezzo dell’Ipo, l’offerta pubblica d’acquisto, a 51 dollari per azione, il titolo ha aperto a 56,10, con un rialzo del dieci per cento. Il prezzo, nel corso della mattina, è cresciuto fino a 58 dollari, per poi assestarsi sopra quota 55 dollari dopo mezzogiorno, ora americana. Nessuno, secondo gli analisti, è riuscito a fare meglio nel 2023. Al momento del debutto a Wall Street la capitalizzazione era è di 54,5 miliardi, ed è salito in poche ore a più di 60 […]

 

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

A sostenere la corsa del titolo è il fatto che i microprocessori di Arm dovranno sostenere il boom dell’intelligenza artificiale: il nuovo settore trainante dell’hi-tech. E gli investitori ci stanno scommettendo in modo pesante: Arm produce microchip, il cui design è destinato a raggiungere una valutazione di 250 miliardi di dollari entro il 2025.

 

Ma non c’è solo l’intelligenza artificiale, ma anche i processori destinati ai nuovi veicoli elettrici. Ma è chiaro che a pesare è il settore dell’IA, a cui si sta interessando anche la Casa Bianca, al punto da aver convocato un vertice con i big della Silicon Valley (da Elon Musk a Bill Gates e Mark Zuckerberg), per discutere di come regolamentare questa materia.

 

MICROCHIP - ARM MICROCHIP - ARM

Arm è il fornitore di giganti tech come Apple, Google, Samsung e Tsmc, destinati ad acquisire azioni della compagnia e a sancire la grande partnership tra le corporation e il colosso britannico.

 

[…]

 

Fondata nel 1990, e già quotata alla Borsa di Londra, la compagnia britannica è una società di alta tecnologia con sede a Cambridge. Arm è diventata famosa per la sua linea di processori basata sull’architettura Arm, che ha dato il nome all’azienda, basata su microprocessori dal disegno essenziale in grado di garantire basso consumo elettrico e alte prestazioni in più sistemi. Sette anni fa Arm è stata acquisita da SoftBank per più di trenta miliardi di dollari.

 

MICROCHIP - ARM MICROCHIP - ARM

[…] Nel 2020 Nvidia, uno grandi protagonisti recenti di Wall Street, aveva annunciato il tentativo di rilevare la compagnia, offrendo circa quaranta miliardi ma l’accordo è fallito nel 2022. Un anno e mezzo dopo, Arm vale venti miliardi in più.

QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM QUOTAZIONE AL NASDAQ DI ARM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....