1. IL MISTERO DI DAVID ROSSI: SUICIDIO E SUICIDATO? I PM VOGLIONO VEDERCI CHIARO E ORDINANO L’AUTOPSIA (IN PRECEDENZA AVEVANO DETTO CHE NON ERA NECESSARIA) - 2. APERTO UN FASCICOLO IN PROCURA, I PM SETACCIANO GLI UFFICI MPS DA STAMATTINA - 3. IL SINDACO DI BARI MICHELE EMILIANO, EX MAGISTRATO: “NON CAPISCO PERCHÉ TUTTI I MEDIA PARLANO DI SUICIDIO. BISOGNA PRIMA INDAGARE E POI ACCERTARE LA VERITÀ SENZA PAURA” - 4. L’”INVITO INDICIBILE” A BUTTARSI DALL’ULTINO PIANO DI GAD LERNER: “COME MAI COSì IN POCHI? PERCHÉ IL POVERO DAVID ROSSI, CERTO ADDENTRO MA SOLO DA COMPRIMARIO UOMO DI FIDUCIA DEI VERTICI DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA, E NON INVECE ALTRI?” -

Condividi questo articolo


EMILIANO: "SUICIDIO? PRIMA BISOGNA INDAGARE"
Michele Emiliano ‏su twitter
Non capisco perché tutti i media definiscono suicidio la morte di#DavidRossi. Bisogna prima indagare e poi accertare la verità senza paura

DAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTEDAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTE


2. LERNER: "PERCHE' SOLO LUI E NON ALTRI? HANNO PERSO IL SENTIMENTO DELLA VERGOGNA?"
Gad Lerner per il suo sito internet


Quando si toglie la vita un uomo che, sia pure non di prima fila, apparteneva alla classe dirigente investita dal discredito, a me succede di provare, insieme al disagio e alla pietà, anche il bisogno di esprimere una domanda quasi indicibile: come mai così in pochi? Come mai il povero David Rossi, certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?

Il suicidio come risposta al disonore appartiene, per fortuna, a culture lontane geograficamente e storicamente dalla nostra. Non siamo giapponesi nè seguaci del codice cavalleresco. Ma pure quasi ogni giorno ci sono persone che si uccidono perchè non sopportano l'idea di essere debitori insolventi, o perchè non sono in grado di mantenere più la loro famiglia.

DAVID ROSSIDAVID ROSSI LA STRADA DIETRO ROCCA SALIMBENI DOVE SI E BUTTATO DAVID ROSSI FOTO LOZZI PER INFOPHOTOLA STRADA DIETRO ROCCA SALIMBENI DOVE SI E BUTTATO DAVID ROSSI FOTO LOZZI PER INFOPHOTO

Invece fra i potenti l'urgenza di preservare immacolata la propria reputazione non sembra scaldare troppo gli animi. Perduto è il sentimento della vergogna? Come mai? Finisce che a rimetterci siano figure secondarie come il povero responsabile delle pubbliche relazioni Rossi, , certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri?

3. MPS: PROCURA SIENA APRE FASCICOLO SU SUICIDIO ROSSI =
(Adnkronos) - La Procura di Siena ha aperto un fascicolo sul suicidio di David Rossi, il direttore dell'area comunicazione di Mps. L'apertura e' stata disposta dal pubblico ministero Nicola Marini, che ieri sera, essendo il magistrato di turno, si e' recato sul posto della tragedia. Rossi si e' gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni, facendo un volo di circa 20 metri, sfracellandosi sul selciato. Questa mattina il pm Marini ha sentito tra i primi la moglie di Rossi, la signora Antonella, e poi altri famigliari.

4. MPS: SARA' FATTA AUTOPSIA SU CORPO ROSSI ++
DISPOSTA DA PM CHE IN PRECEDENZA AVEVA DETTO NON NECESSARIA
(ANSA) - Sara' fatta l'autopsia nel pomeriggio di oggi sul corpo di David Rossi, il capo area di comunicazione di Monte dei Paschi, suicidatosi ieri sera. Lo ha confermato il pm Nicola Marini che, poche ora fa aveva invece detto che ci sarebbe stata solo ''un'ispezione esterna''. Marini ha affidato l'incarico per l'autopsia al professore Mario Gabbrielli.

mussari gisueppemussari gisueppe DAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTEDAVID ROSSI IL LUOGO DELLA MORTE

5. MPS: PM RIPRENDONO SOPRALLUOGO A ROCCA SALIMBENI =
(Adnkronos) - E' ripreso a Rocca Salimbeni il sopralluogo dei magistrati della procura di Siena nell'ufficio di David Rossi, che ieri sera si e' suicidato gettandosi dalla finestra. Dopo un primo sopralluogo di oltre quattro ore, intorno alle 14.30, i pm Aldo Natalini e Antonino Nastasi sono tornati nella stanza del dirigente dell'area comunicazione della banca senese.

MICHELE EMILIANOMICHELE EMILIANO

 

 

Gad LernerGad Lerner

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…