NON C'E' HAPPY END PER HAPPYPRICE - IL TRIBUNALE DECRETA IL FALLIMENTO DELLA SOCIETA' DEI FIGLI DI BERLUSCONI E VERONICA CHE OPERAVA TRAMITE IL PORTALE PREZZOFELICE.IT E SOGNAVA DI DIVENTARE LA GROUPON DE’ NOANTRI

La prima udienza per conoscere nel dettaglio i termini del crack - ci sono migliaia di clienti rimasti col cerino in mano - è stata fissata per il 10 febbraio 2015. Nel frattempo toccherà al curatore Mistò capire come fare per ripagare i creditori e definire gli ambiti di una possibile azione di responsabilità ai vertici societari…

Condividi questo articolo


Andrea Montanari per “Mf

barbara berlusconi, vestita con la maglietta rossonera 2 barbara berlusconi, vestita con la maglietta rossonera 2

 Nessuno è intervenuto per salvare Happyprice, società che puntava a diventare la «Groupon italiana» e nella quale i fratelli Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, figli dell'ex premier e di Veronica Lario, avevano investito fino ad acquisire il 40% del capitale. Così il Tribunale di Milano ha decretato il fallimento della società, che gestiva il portale Prezzofelice.it, nominando il curatore Marco Mistò e assegnando la procedura al giudice Irene Lupo.

 

La prima udienza per conoscere nel dettaglio i termini del crack - ci sono migliaia di clienti rimasti col cerino in mano - è stata fissata per il 10 febbraio 2015. Nel frattempo toccherà a Mistò capire come fare per ripagare i creditori e definire gli ambiti di una possibile azione di responsabilità nei confronti dei vertici societari, ossia lo stesso Giovine, presidente e maggiore azionista, o dell'ad Pietro Dore per le divergenze emerse nel corso dei primi mesi del 2014 e certificate dai documenti societari.

 

ELEONORA BERLUSCONI ELEONORA BERLUSCONI

«Risulta evidente», si legge infatti in uno dei documenti, «che la società ha operato nel periodo compreso tra settembre 2013 e maggio 2014 quasi sempre con margini netti sulle vendite inferiori al 5%, di fatto annullando il primo margine e causando perdite gestionali occulte cumulate e stimate intorno ai 2 milioni di euro, con un peggioramento di 1,4 milioni rispetto alle stime, e portando a una previsione di chiusura per il 2013 stimata in una perdita nell'intorno di 1,1 milioni di euro rispetto alle rappresentazione di bilancio consuntivo di 400 mila euro». (riproduzione riservata)

Prezzo felice Prezzo felice GINEVRA ROSSINI E LUIGI BERLUSCONI GINEVRA ROSSINI E LUIGI BERLUSCONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…