E NUN CE VONNO STA' - LO SCARPARO A PALLINI FA RICORSO AL TAR DEL LAZIO CONTRO LA CONSOB, REA DI NON AVER BLOCCATO L'OPERAZIONE DI CAIRO SUL ''CORRIERE'' - DELLA VALLE METTE IL DITO NELLA PIEGA, SI SCRIVE CAIRO, SI LEGGE BAZOLI: 'LA STAMPA SI E' LASCIATA TRASCINARE IN UN RACCONTO DOVE UN GIOVANE ARRIVA E SMONTA UN MONDO DI VECCHI BABBIONI"

Condividi questo articolo


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) -

DELLA VALLE DELLA VALLE

 

Diego Della Valle informa in una breve nota che la sua holding Di.Vi Finanziaria, Diego Della Valle & C., la cordata International Media Holding (Imh) e Pirelli & C "hanno proceduto in data odierna al deposito di un ricorso presso il Tar Lazio avverso la decisione della Consob in merito alla mancata sospensione cautelare dell'Offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Cairo Communication sulle azioni Rcs Mediagroup".

 

"Io ho investito - ha proseguito - credo 220 milioni in Rizzoli. Sia comprando le azioni per entrarci che per l'aumento di capitale con Fiat. Io e la famiglia Rotelli siamo quelli che hanno investito di piu' in Rcs".

andrea bonomi andrea bonomi

 

E' quanto ha sottolineato l'imprenditore Diego Della Valle, azionista di Rcs con il 7,3% del capitale, nel corso di una conferenza stampa improvvisata a Milano in cui ha illustrato il suo malcontento per le mancate risposte della Consob nella contesa che vedeva opposte la sua Opa in cordata con Imh e l'opas antagonista (e poi vincente) di Urbano Cairo con Intesa Sanpaolo.

CARLO MESSINA GIOVANNI BAZOLI CARLO MESSINA GIOVANNI BAZOLI

 

 

(ANSA)  

"Non c'è niente di personale in quest'operazione, ma quello che va chiarito è che la Consob è mancata pesantemente, con un silenzio che ha favorito una parte".

 

È quanto ha detto Diego Della Valle motivando il ricorso al Tar contro la Consob su Rcs. "Io non mollo - ha aggiunto parlando dell'Opas di Cairo - e se mi dicono che l'operazione è corretta faccio un passo indietro e rimango secondo azionista".

 

 

Rcs: Della Valle, disegnati come 'vecchi babbioni' ma io non ci sto

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) -  'La stampa si e' lasciata trascinare in un racconto dove un giovane arriva e smonta un mondo di vecchi babbioni. Uscirei da questa valutazione sentimentale e guarderei ai fatti. Non credo di meritare questo trattamento. Per altro chi e' vecchio fra Banca Intesa e Mediobanca? A me sembrano uguali, Messina e' il vero nuovo nel settore bancario, mentre Bazoli e' il nuovo di niente ma mi fermo qui perche' non voglio fare polemica con lui'.

 

E' quanto ha rimarcato Diego Della Valle, socio di Rcs con il 7,3% del capitale, nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito ad un ricorso depositato al Tar del Lazio contro la Consob, colpevole secondo l'imprenditore marchigiano di non aver replicato alla sua richiesta e a quella di Imh e Pirelli di chiarimenti in merito alle corrette procedure dell'opas vincente di Urbano Cairo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…