ORCEL E LE MANI SULLO STIVALE – L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI UNICREDIT ANDREA ORCEL ASSUME ANCHE LA GUIDA DEL MERCATO ITALIANO DEL GRUPPO – MESSO DA PARTE NICCOLO' UBERTALLI, “HEAD OF ITALY” DI PIAZZA GAE AULENTI DALLO SCORSO ANNO: LA DECISIONE HA EFFETTO IMMEDIATO –  ORCEL AVRA' IL COMPITO DI ESSERE UNA SORTA DI TRAGHETTATORE CHE DOVRA' SCORTARE LA PARTE DI BUSINESS ITALIANO VERSO ORIZZONTI MIGLIORI (SI SPERA)...

-

Condividi questo articolo


andrea orcel andrea orcel

1. UNICREDIT: ESCE UBERTALLI DOPO 1 ANNO, GUIDA ITALIA A ORCEL 

 

(ANSA) - Unicredit cambia la struttura in Italia. Il consiglio d'amministrazione della banca ha deciso che Niccolò Ubertalli, a capo della divisione di Unicredit Italia dal 15 luglio del 2021, cederà le sue attività con effetto immediato che passano nella mani del ceo Andrea Orcel. E' quanto si apprende da una comunicazione interna della banca.

 

 

2. UNICREDIT, L’AD ORCEL PRONTO AD ASSUMERE ANCHE LA GUIDA DEL MERCATO ITALIANO

Marco Zini per www.tag43.it

 

Giro di valzer in casa UniCredit. Andrea Orcel, amministratore delegato del Gruppo dal 2021, è pronto a prendere il posto di Niccolò Ubertalli, “head of Italy” dallo scorso anno.

 

andrea orcel andrea orcel

Secondo rumors insistenti, infatti, il banchiere di origini romane starebbe infatti per assumere la guida del mercato italiano, continuando allo stesso tempo a ricoprire quello di amministratore delegato.

 

Orcel potrebbe avere al suo fianco il veterano Remo Taricani

Con un passato in Merrill Lynch a Londra prima, e in UBS Investment Bank dopo, Orcel sembra essere l’uomo giusto al momento giusto (come si dice in genere in questi casi). Una sorta di traghettatore che, al contrario di Caronte, scorterà la parte di business italiano verso orizzonti migliori (si spera).

 

Tutti confidano in lui – e nelle sue riconosciute qualità e abilità – per continuare il processo di crescita e rafforzamento dell’istituto in Italia.

 

Andrea Orcel Andrea Orcel

Sembra che in questo ruolo Orcel sarà coadiuvato dal ‘veterano’ Remo Taricani in qualità di Deputy Head of Italy. L’inserimento del job title “Head of Italy” tra le competenze dirette dell’amministratore delegato ha l’obiettivo di accelerare la trasformazione che UniCredit ha intrapreso nel nostro Paese attraverso il nuovo piano strategico Unlocked.

 

Un processo che però potrebbe richiedere mesi prima di essere pienamente operativo. Quali saranno le motivazioni ufficiali che darà la banca di Piazza Gae Aulenti? Di sicuro Orcel è chiamato a raggiungere gli obiettivi che l’istituto si è dato nel suo ultimo piano industriale al 2024. Con una grande ambizione: trasformare Unicredit nella banca del futuro a livello europeo

unicredit unicredit Andrea orcel Andrea orcel IL QUARTIER GENERALE UNICREDIT A MILANO IL QUARTIER GENERALE UNICREDIT A MILANO ANDREA ORCEL ANDREA ORCEL andrea orcel di unicredit andrea orcel di unicredit

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…