PAGARE PER FERMARE IL DECLINO – APPLE VOLA IN BORSA NONOSTANTE UNA TRIMESTRALE SOTTO LE ATTESE (RICAVI DI IPHONE, INDOSSABILI E IPAD IN PICCHIATA), SALVATA SOLO DAI SERVIZI, IN CRESCITA DEL 14,2%. A WALL STREET IL TITOLO CRESCE DI QUASI IL 7%, GRAZIE AL MAXI PIANO DI ACQUISTO DA 110 MILIARDI DI DOLLARI, IL PIÙ GRANDE RIACQUISTO DI AZIONI PROPRIE DELLA STORIA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Davide Fumagalli per www.milanofinanza.it

 

tim cook in vietnam tim cook in vietnam

Apple ha chiuso il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2023-24, terminato il 30 marzo, con ricavi in calo del 4% su base annua a 90,8 miliardi di dollari e 23,6 miliardi di utili netti, anch’essi in lieve calo rispetto ai 24,1 miliardi di dodici mesi fa.

 

Il calo è legato […]  alla contrazione delle vendite degli iPhone, diminuite del 10,4% su base annua a 50 miliardi di dollari e alla debolezza dell’Asia. In calo anche le vendite degli iPad (-16,6% a 5,6 miliardi di dollari), in attesa dei nuovi modelli che saranno presentati la prossima settimana, e quelle dei dispositivi indossabili (-9,6% a 7,9 miliardi di dollari), ovvero essenzialmente Watch e AirPods dal momento che i ricavi di Vision Pro sono sostanzialmente irrilevanti […].

 

iphone 15 - apple iphone 15 - apple

In crescita invece le vendite dei Mac, salite del 3,9% a 7,4 miliardi di dollari, e soprattutto quelle dei servizi, che hanno toccato un nuovo record con un fatturato di 23,9 miliardi di dollari (+14,2%). I servizi sono osservati attentamente dagli analisti in quanto garantiscono margini lordi superiori al 70%.

 

[…] In attesa delle novità, la comunicazione di ulteriori 110 miliardi di dollari messi a disposizione dal board per il riacquisto di azioni proprie ha messo le ali al titolo Apple, che ha messo a segno un balzo di quasi il 7% nella sessione after hours a Wall Street dopo aver chiuso la seduta di oggi con una crescita del 2,2%.

 

luca maestri foto di bacco luca maestri foto di bacco

“Grazie agli altissimi livelli di soddisfazione e fedeltà dei clienti, la nostra base attiva di dispositivi installati ha raggiunto un nuovo massimo storico in tutti i prodotti e in tutti i segmenti geografici, e la nostra performance ha portato a un nuovo record di utili per azione per il trimestre di marzo”, ha affermato Luca Maestri, direttore finanziario di Apple. “Data la nostra fiducia nel futuro di Apple e il valore che vediamo nelle nostre azioni, il board ha autorizzato ulteriori 110 miliardi di dollari per il riacquisto di azioni. Stiamo inoltre aumentando il nostro dividendo trimestrale per il dodicesimo anno consecutivo”.

APPLE MUSIC APPLE MUSIC lo spot natalizio di apple 11 lo spot natalizio di apple 11 apple intelligenza artificiale apple intelligenza artificiale visore apple utilizzato in sala operatoria 1 visore apple utilizzato in sala operatoria 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''