PIAZZA AFFARI CHIUDE IN CALO (-0,4%), MA BRILLA MEDIASET (+2,3%): IL ''SOLE'' DICE CHE E’ PRONTA A CEDERE PREMIUM A SKY – SARA’ VERO, OPPURE E’ UNA FAKE NEWS? INTANTO QUALCUNO HA FATTO UN PO’ DI QUATTRINI – TUTTO LEGALE?

Condividi questo articolo


 

Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

 

CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

I listini europei hanno chiuso deboli una giornata caratterizzata dalle prese di beneficio. Le piazze del Vecchio Continente hanno risentito anche dell'andamento negativo di Wall Street dove gli operatori si interrogano sulla tenuta delle attuali quotazioni dopo i recenti record. Francoforte e Parigi hanno cosi' chiuso in calo e solo Londra ha mostrato un segno positivo.

mediaset vivendi 2 mediaset vivendi 2

 

A Milano il Ftse Mib ha chiuso a -0,42% e il Ftse All Share a -0,33%. Le vendite si sono concentrate su bancari ed energetici con l'eccezione di Unicredit che si e' ben comportata (+2,14% l'azione e +8,81% i diritti) nell'ultimo giorno in cui era possibile scambiare i diritti relativi all'aumento di capitale. Bper ha ceduto il 3,1% dopo le indiscrezioni secondo cui si potrebbero allungare i tempi per l'acquisto di Carife a causa di alcuni problemi relativi alla vendita degli Npl dell'istituto di Ferrara.

Berlusconi e Murdoch a Arcore Berlusconi e Murdoch a Arcore

 

Debole anche Intesa San paolo (-1,18%) nel giorno in cui il presidente di Generali (+0,54%), Gabriele Galateri si e' detto pronto a valutare 'senza preclusioni' un'eventuale offerta di Ca' de Sass. Bene, invece, Mediaset (+2,33%) sulle anticipazioni del Sole 24 Ore secondo cui le trattative con Sky per la vendita di Premium sarebbero a un punto di svolta.

 

Sul fronte dei cambi, il dollaro recupera terreno dopo il calo della vigilia e l'euro/dollaro e' scambiato a 1,0624 (da 1,0699 di ieri sera) mentre il dollaro/yen passa di mano a 112,77 (da 113,28). Euro/yen a 119,8 (120,8 ieri in chiusura). Debole, infine, il petrolio con il Wti che cede lo 0,54% a 53,07 dollari al barile.

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…