PIAZZA AFFARI CHIUDE IN ROSSO (-0,25%) CON SPREAD GIU' A 156 PUNTI - MPS CROLLA DEL 13,4% - DEBUTTO IN BORSA IN NEGATIVO DELL'1,7% PER LA MATRICOLA CERVED

Bene, nel listino principale, soprattutto le azioni del gruppo della moda Ferragamo (+2,16%), ma gli acquisti hanno spinto anche Tenaris (+1,65%), la Tod's di Diego Della Valle (+1,35%), reduce da un periodo di debolezza, e la Telecom Italia (+1,26 per cento), pure venduta a piene mani negli ultimi giorno…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

 

Ancora una giornata in ribasso per Piazza Affari, che ha chiuso con l'indice di riferimento Ftse Mib in ribasso dello 0,25% a quota 21.641,24 punti, soprattutto a causa della flessione del comparto bancario. Nel frattempo, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi è ridisceso a 156 punti dai 158 di ieri e dai 160 di venerdì.

alessandro profumo alessandro profumo

 

All'interno del listino principale, in picchiata le azioni del Monte dei Paschi di Siena, guidato da Alessandro Profumo, che hanno ceduto il 13,35% a 1,87 euro. Gli addetti ai lavori spiegano il crollo per chiudere la differenza con il prezzo delle nuove azioni emesse con l'aumento di capitale da 5 miliardi e dettato dai diritti di opzione, negoziati in Borsa fino allo scorso venerdì. Sempre nel settore del credito, rosso intenso anche per il Banco Popolare (-2,35%) e per Unicredit (-2,46 per cento).

 

Bene soprattutto le azioni del gruppo della moda Ferragamo (+2,16%), ma gli acquisti hanno spinto anche Tenaris (+1,65%), la Tod's di Diego Della Valle (+1,35%), reduce da un periodo di debolezza, e la Telecom Italia (+1,26 per cento), pure venduta a piene mani negli ultimi giorno.

LOGO CERVED LOGO CERVED

 

Fuori dal Ftse Mib, debutto in Borsa in rosso, anche se non sui minimi di giornata, per le azioni del Cerved, che hanno ceduto l'1,69 per cento.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…