PIAZZA AFFARI CORRE (+1,49%) SPINTA DA WALL STREET - SPREAD SEMPRE PIU' GIU' A 155 PUNTI - VOLANO TELECOM (+4%), FIAT (+3,5%) E YOOX (+3,3%), CHE BENEFICIA DELLE INDISCREZIONI DI UN INTERESSE DEL FONDO PERMIRA PER ROBERTO CAVALLI

Su di giri la società della moda online Yoox, che beneficerebbe delle indiscrezioni secondo cui il private equity Permira potrebbe farsi avanti per una quota del gruppo Roberto Cavalli - Tra i segno meno, debole Eni (-0,26%), su cui ha pesato la bocciatura arrivata questa mattina dagli analisti di Ubs...

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

Piazza Affari si era congedata dagli investitori con segno positivo prima della pausa per le festività pasquali e anche oggi, nel primo giorno dopo la ripresa degli scambi, ha terminato in rialzo. Merito soprattutto della positività di Wall Street, a sua volta innescata dal risveglio dell'm&a (fusioni e acquisizioni) e da alcuni risultati del primo trimestre del 2014 superiori alle attese. A Milano, l'indice Ftse Mib ha chiuso in progresso dell'1,49%, a 21.935,34 punti, di nuovo a un soffio da quota 22mila punti. Nel frattempo, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi è nuovamente sceso di slancio a 155 punti.

La migliore azione del listino principale è stata Telecom Italia, che ha guadagnato il 4,03% dopo che venerdì scorso si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Recchi e guidata dall'amministratore delegato Marco Patuano. In forte rialzo anche la Fiat guidata da Sergio Marchionne, che ha guadagnato il 3,54% a quota 9,07 euro, al di sopra della soglia dei 9 euro.

ROBERTO CAVALLI E LINA NILSONROBERTO CAVALLI E LINA NILSON permirapermira

Tra le migliori performance, vanno ancora una volta segnalate le banche, con Unicredit in progresso del 2,62% e Mps del 2,19 per cento. Poco mossa la Popolare di Milano, che ha ceduto lo 0,07 per cento. Questa mattina, le due big bancarie italiane, Intesa Sanpaolo (+2,06%) e Unicredit, hanno fatto sapere che, insieme con Kkr e A&M, hanno firmato un'intesa "per sviluppare e realizzare insieme una soluzione innovativa finalizzata a ottimizzare le performance e massimizzare il valore di un selezionato portafoglio di crediti in ristrutturazione attraverso la gestione attiva degli asset e l'apporto di nuove risorse finanziare". In pratica, si tratta di un ulteriore modo per liberarsi di quei prestiti che, complice la crisi, fanno fatica a essere rimborsati.

YOOXYOOX

Su di giri anche la società della moda online Yoox (+3,28%), che secondo alcuni osservatori beneficerebbe delle indiscrezioni secondo cui il private equity Permira potrebbe presto farsi avanti per rilevare una quota del gruppo Roberto Cavalli, non quotato in Borsa.

Tra i segno meno, debole Eni (-0,26%), su cui ha pesato la bocciatura arrivata questa mattina dagli analisti di Ubs, che hanno tagliato il giudizio sul colosso petrolifero a "neutral" ("neutrale") dal precedente "buy" ("comprare").

toro wall streettoro wall street

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…