PIAZZA AFFARI GUARDA A RENZIE E RIDUCE IL ROSSO: CALO DELLO 0,17% CON SPREAD STABILE A 204 PUNTI - VOLA IL BANCO POPOLARE (+4,4%), BENE BPER (+1,85%), GIU' AZIMUT (-1,92%) E FERRAGAMO (-1,72%)

Editoria e pubblicità: Ivan Ranza lascerà la guida di Mtv Pubblicità per assumere la direzione generale della concessionaria System 24, tenuta ad interim dall’amministratore delegato Donatella Treu…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

Piazza Affari aveva avviato la giornata del 13 febbraio all'insegna delle perdite decise e delle prese di beneficio, dopo i recenti rialzi. Poi, però, nel tardo pomeriggio, quando è diventato chiaro che il governo Letta stava saltando in aria per essere sostituito da un esecutivo guidato da Matteo Renzi, il listino italiano ha ridimensionato il rosso, per chiudere vicino alla parità.

matteo renzi alla direzione pdmatteo renzi alla direzione pd

Così, l'indice di riferimento di Piazza Affari Ftse Mib, in una giornata comunque generalmente positiva per le altre Borse europee, ha terminato in leggera flessione dello 0,17% a 20.110,3 punti. E, nonostante la crisi di governo, anche lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi non ha dato segnali di insofferenza, chiudendo la seduta a 204 punti dai 202 del giorno prima.

Nel paniere principale di Piazza Affari, va segnalato il balzo del Banco Popolare, che ha guadagnato il 4,42% all'interno di un settore del credito contrastato. Se, infatti, le cose sono andate bene per Bper, che ha preso un altro 1,85% proseguendo così la corsa degli ultimi giorni, Mediobanca ha ceduto l'1,39% e Intesa Sanpaolo ha lasciato sul campo lo 0,84 per cento.

MASSIMO FERRAGAMOMASSIMO FERRAGAMO

Sempre nel comparto finanziario, giù la società del risparmio amministrato Azimut (-1,92%), nel giorno in cui ha annunciato di avere completato alcune acquisizioni in Brasile. Deboli anche Mediolanum (-1,73%), e, nel comparto industriale, Saipem, che ha ceduto l'1,53 per cento. Nel settore del lusso, giù Ferragamo, che ha chiuso la seduta in flessione dell'1,72 per cento.

Fuori dal Ftse Mib, ribasso dello 0,32% per le azioni del Gruppo Sole 24 ore, mentre circolano voci che Ivan Ranza lascerà la guida di Mtv Pubblicità per assumere la direzione generale della concessionaria della società editoriale di via Monte Rosa, tenuta a interim dall'amministratore delegato Donatella Treu.

 

banco popolarebanco popolare

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…