PIAZZA AFFARI DI NUOVO IN CALO (-0,34%) CON SPREAD SU A 154 PUNTI - CROLLANO MEDIASET (-6,6%) E LE POPOLARI BPER (-3,5%) E BANCO (-3,3%) - GIU' UBI (-1,8%) NEL GIORNO DELLE PERQUISIZIONI PER L'INCHIESTA CHE RIGUARDA ANCHE BAZOLI E PESENTI

Dopo i conti annunciati ieri sera a mercato chiuso da Mediaset, sono arrivati diversi report negativi da parte delle banche d'affari, scettici sull’andamento della pubblicità - In netta controtendenza Ferragamo, che ha guadagnato il 2,15% e Fiat, in rialzo del 2,07% dopo le forti perdite dei giorni scorsi…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

GIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANNGIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANN

Dopo la batosta di ieri, nuova seduta in calo per Piazza Affari, che ha chiuso con l'indice Ftse Mib in ribasso dello 0,34% a quota 21.184,6 punti. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è tornato a rialzare la testa attestandosi a 154 punti.

All'interno del Ftse Mib, da segnalare il crollo delle azioni Mediaset, che hanno ceduto il 6,58% dopo che ieri a mercato chiuso la società della famiglia Berlusconi ha annunciato numeri del primo trimestre che hanno deluso il mercato. Dopo i conti, sono arrivati diversi report negativi da parte delle banche d'affari, che si sono concentrate sulle fosche previsioni sull'andamento del mercato pubblicitario nel secondo trimestre, i cui ricavi non dovrebbero essere sufficienti a contrastare il rosso dei primi tre mesi del 2014.

ubi bancaubi banca

Calo decisi oggi a Piazza Affari anche per le due Popolari Bper (-3,47%) e Banco Popolare (-3,31%), per Mediobanca e Mediolanum, che hanno perso poco più del 3% a testa, e per Yoox (-3,36 per cento).

Ma la Popolare oggi al centro dell'attenzione finanziaria è stata Ubi (-1,8%), che ha recuperano terreno durante la giornata rispetto ai forti cali segnati in mattinata dopo la notizia delle perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede di Bergamo. Alla base, c'è una inchiesta che riguarda anche Ubi Leasing e che coinvolge tra gli altri il presidente di Intesa Giovanni Bazoli e quello di Italcementi Giampiero Pesenti.

silvio mediaset berlusconisilvio mediaset berlusconi

In netta controtendenza Ferragamo, che ha guadagnato il 2,15% e Fiat, in rialzo del 2,07% dopo le forti perdite dei giorni scorsi che hanno seguito la presentazione del nuovo piano industriale di Fca targato Sergio Marchionne.

Leonardo Ferragamo con il figlioLeonardo Ferragamo con il figlio

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…