PIAZZA AFFARI SENZA SOSTA: GUADAGNA UN ALTRO 1,03% E SPREAD SCENDE A 171 PUNTI – INARRESTABILE MPS (+6,455), JP MORGAN FA VOLARE MEDIASET (+5) – BENE FIAT (+3,73%)…

Acquisti sui titoli del lusso e della moda Ferragamo (+3,51%) e Tod's (+2,76%) - Le immatricolazioni di auto a marzo in Italia a 139.337 unità, in rialzo del 4,96% - Il gruppo guidato da Marchionne ha fatto registrare un aumento del 2,8%, con una quota di mercato al 28,08%...

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

Nuova seduta da incorniciare la Borsa milanese, che ha terminato il martedì con il Ftse Mib in rialzo dell'1,03% a quota 21.915,41 punti, ormai sempre più diretto verso i 22mila. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi si è ulteriormente ristretto a 171 punti dai 1753 di ieri.

Salvatore FerragamoSalvatore Ferragamo DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODSDIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS

All'interno del Ftse Mib, nuova giornata da leoni per le azioni delle banche e soprattutto per Mps, che, dopo che già ieri aveva guadagnato quasi il 5%, oggi ha portato a casa un altro progresso del 6,45% con scambi molto elevati (sono passati di mano 1,035 miliardi di pezzi, quasi il 9% del capitale della banca). Ieri la Fondazione Mps presieduta da Antonella Mansi aveva annunciato la cessione di un ulteriore pacchetto del 6,5% di titoli della banca guidata da Fabrizio Viola. In forte rialzo anche Ubi Banca (+4,97%), Bper (+3,55%) e Intesa Sanpaolo (+2,93 per cento).

MARCHIONNE - ELKANNMARCHIONNE - ELKANN

Bene i titoli del lusso e della moda Ferragamo (+3,51%) e Tod's (+2,76%), ma, Mps a parte, la star del Ftse Mib è stata la Mediaset della famiglia Berlusconi, che ha chiuso con un balzo del 5,08 per cento. La società del Biscione, tra le altre cose, ha beneficiato di un report di Jp Morgan, che ha alzato il prezzo obiettivo a 5,9 euro ventilando la possibilità che si crei valore per gli azionisti con la pay tv, e in particolare con il progetto di creare una società con Premium e il 22% di Digital plus, veicolo che potrebbe attrarre partner industriali e finanziari.

jp morganjp morgan

In forte rialzo anche Fiat (+3,73 per cento). Qualche minuto fa sono giunti i dati sulle immatricolazioni di auto a marzo in Italia, che si sono attestate a 139.337 unità, in rialzo del 4,96% annuo. Il gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne ha fatto registrare un aumento del 2,8%, con una quota di mercato al 28,08%, in linea con il 28,1% di febbraio.

logo intesa san paolologo intesa san paoloMediasetMediaset

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…