LA PREVALENZA DEL CRETONNE - APRE LA MILANO FASHION WEEK CON L’EVENTO MONCLER E LA MOSTRA A PALAZZO REALE SULLA MODA ITALIANA CURATA DA FRISA E TONCHI - ATTESISSIMA LA SFILATA GUCCI DI ALESSANDRO MICHELE - VANESSA INCONTRADA DISEGNA - LA STAR DEL PRIMO GIORNO È MILLIE BOBBY BROWN, PROTAGONISTA DI ‘STRANGER THINGS’

-

Condividi questo articolo


naomi campbell millie bobbie brown naomi campbell millie bobbie brown

 

1. LA BIENNALE DEL PIUMINO- LA MONCLER INAUGURA - VANESSA INCONTRADA DISEGNA - “L’ATELIER” DI ELENA MIRÒ

Gianluca Lo Vetro per www.lastampa.it

 

Il mega evento di Moncler ha tagliato il nastro della Milan Fashion Week in un primo giorno stravagante: con un solo appuntamento ufficiale. Sino a lunedì prossimo, le più grandi firme del made in Italy da Armani a Versace attraverso Gucci e Prada, presenteranno le loro collezioni donna, autunno inverno 2018/2019. Gli incontri e gli eventi fuori calendario, tuttavia sono iniziati già ieri mattina. 

mostra moda palazzo reale. mostra moda palazzo reale.

 

“L’atelier” di Vanessa Incontrada 

Miroglio nel flag ship store di Piazza della Scala, ha lanciato la collezione “l’Atelier” disegnata da Vanessa Incontrada (la quarta). La linea già in vendita da oggi all’insegna del cosiddetto “see now, buy now”, e per questo primavera-estate, è un inno alla normalità e alla vestibiltà ma con tessuti eccellenti. Fa testo il denim in lino che sembra seta, tessuto anche nella maglieria.

mostra moda palazzo reale renzo rosso mostra moda palazzo reale renzo rosso

 

Piumini che fanno scintille 

L’appuntamento più atteso tuttavia era il lancio del Moncler Genius Hub del marchio premium di piumini che da Parigi ha trasferito la location del suo show a Milano. Sino all’ultimo tutti hanno pensato a un nuovo palazzo del brand di Remo Ruffini. Invece Moncler al salone delle Scintille della vecchia campionaria di Milano, ha allestito un display di otto stilisti, noti e meno noti, che d’ora in poi disegneranno la collezione, rinnovandola ogni mese. Primo fra tutti, Pier Paolo Piccioli art director di Valentino. Una “biennale della moda” hanno commentato i più , entusiasti del progetto. 

 

Saldarini-Moncler: Davide e Golia 

l invito alla sfilata gucci alessandro michele l invito alla sfilata gucci alessandro michele

In una sorta di sfida, modello Davide e Golia, nel giorno di Moncler, Saldarini artigiano comasco, ha presentato all’Hotel et de Milan, i suoi piumini con imbottitura eco compatibile (nonchè brevettata), in fiocco di cashmere: il vello della capretta ma tosato amabilmente. (Si vocifera che Armani l’abbia già richiesto per i suoi imbottiti). Certo un capo spalla costa come una pelliccia. Ma tant’è: oggi si entra nel vivo con le passerelle di Alberta Ferretti, N°21 e Fausto Puglisi. 

 

 

2. MILANO FASHION WEEK, L’APERTURA CON GLI STILISTI A PALAZZO REALE

Da www. corriere.it

 

 

maria luisa frisa e stefano tonchi maria luisa frisa e stefano tonchi

La Camera Nazionale della moda italiana festeggia i 60 anni anche con una mostra a Palazzo Reale di Milano che celebra la creatività italiana e il made in Italy nel corso di trent’anni che sono stati fondamentali per la sua affermazione internazionale: «Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001», promossa da Comune di Milano, Camera della moda, con il supporto del ministero dello Sviluppo economico (da domani al 6 maggio 2018).

 

anna wintour alla settimana della moda di milano anna wintour alla settimana della moda di milano

La mostra, ideata e curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, racconta in nove stanze la moda italiana, nelle sue manifestazioni più significative, non in modo cronologico ma tematico, con gli abiti dei grandi stilisti, gli accessori, le fotografie, che dialogano con le opere d’arte di grandi artisti, come Michelangelo Pistoletto, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft. «In questa mostra raccontiamo tanti tipi di femminilità , celebrano anche lo stile genderless rappresentato dalla foto di Oliviero Toscani, che abbiamo scelto come immagine simbolo della mostra», ha spiegato Tonchi in conferenza stampa. Stasera l’inaugurazione su invito, oggi a pranzo la preview per gli stilisti invitati al pranzo di apertura della Camera della Moda (a cura di Michela Proietti)

millie bobbie brown e naomi campbell evento moncler millie bobbie brown e naomi campbell evento moncler mostra moda palazzo reale mostra moda palazzo reale federico marchetti federico marchetti mostra moda palazzo reale 3 mostra moda palazzo reale 3 maria luisa frisa e stefano tonchi giorgio armani pierpaolo piccioli maria luisa frisa e stefano tonchi giorgio armani pierpaolo piccioli maria luisa frisa maria luisa frisa maria luisa frisa e stefano tonchi maria luisa frisa e stefano tonchi anna dello russo milano fashion week anna dello russo milano fashion week

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – GIORGIA MELONI NON SARÀ DETERMINANTE PER URSULA: SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (MA SOLO 338 SEGGI, IL 46,9% DEL TOTALE) – LO STATUS QUO ATTUALE REGGE MA PERDE PEZZI, CON I VERDI LA VON DER LEYEN POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRORSA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE LE ELEZIONI IN UN REFERENDUM PRO O CONTRO LA RUSSIA, E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI GLI ATLANTISTI, MELONI COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"