QUANTE POSSIBILITÀ HA TELECOM DI CONQUISTARE METROWEB, LA SOCIETÀ DI CDP CHIAMATA A CABLARE L'ITALIA? PRATICAMENTE, NESSUNA. LA SUA OFFERTA È SUPERIORE A QUELLA PRESENTATA DA ENEL. LA DIFFERENZA, PERÒ, LA FANNO LE PERSONE. RENZI, ANCOLO CARRAI, AMA FRANCESCO STARACE

Cattaneo ambiva a diventare ad di Enel, ma Renzi gli preferì Starace. Trasmigrò verso i treni smontezemolati di Italo, eppoi i francesi lo piazzarono a Telecom. Starace, invece, è stato subito riconoscente nei confronti di Renzi, fino al punto di forzare l'Enel a scaricare il canone Rai in bolletta...

Condividi questo articolo


Aspirina per Dagospia

roberto d agostino francesco starace roberto d agostino francesco starace

 

Quante possibilità ha Telecom di conquistare Metroweb, la società di Cassa depositi e prestiti chiamata a cablare l'Italia? Praticamente, nessuna. La sua offerta è superiore a quella presentata da Enel. La differenza, però, la fanno le persone. Da una parte Telecom, ormai francese, è rappresentata da Flavio Cattaneo. Dall'altra, Enel è guidata da Francesco Starace.

 

sabrina ferilli flavio cattaneo sabrina ferilli flavio cattaneo

Cattaneo ambiva a diventare amministratore delegato di Enel, ma Renzi gli preferì Starace.  E lo licenzio' da Terna. Trasmigrò verso i treni smontezemolati di Italo, eppoi i francesi lo piazzarono a Telecom.

 

Starace, invece, è stato subito riconoscente nei confronti di Renzi, fino al punto di forzare l'Enel a scaricare il canone Rai in bolletta.

Per di più, l'idea di tornare nel mondo delle comunicazioni (hanno addirittura richiamato Pompei) non era nei piani strategici dell'Enel: Starace lo ha fatto solo per accontentare le richieste del Giglio magico (angolo Carrai).

 

carrai renzi cybersecurity carrai renzi cybersecurity

A tutto ciò si aggiunga che Enel è controllata al 30 per cento dal Tesoro e dovrebbe acquistare Metroweb interamente di Cassa depositi e prestiti, attraverso i suoi fondi di investimento.

Solo se Renzi vuol fare un favore ai francesi di Telecom (ed ai loro referenti italiani) potrà assegnare Metroweb a Cattaneo. E con essa i 4 miliardi di investimenti nella banda larga previsti nei prossimi anni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…