LA ROCCIA NERA CHE TRAVOLGE LE BANCHE ITALIANE - DOPO INTESA, UNICREDIT E MPS, IL FONDO AMERICANO BLACKROCK BALZA IN TESTA ANCHE ALL’AZIONARIATO DEL BANCO POPOLARE DI SAVIOTTI COL 6,85%

Blackrock, il 31 marzo, giorno in cui e' partita in Borsa la negoziazione dei diritti di opzione dell'aumento di capitale da 1,5 miliardi, ha dichiarato a Consob ''una partecipazione indiretta in Banco Popolare pari al 6,851% del capitale sociale detenuta per il tramite di 17 societa' di gestione del risparmio controllate''….

Condividi questo articolo


Dall'"Ansa"

BlackRockBlackRock


Blackrock ha il 6,851% del Banco Popolare. Lo ha comunicato il gestore americano, gia' presente nel capitale di Mps, Intesa e Unicredit, alla Consob.


La Consob, si legge sul sito internet della commissione, ha ricevuto oggi una comunicazione di Blackrock relativa ''ad una partecipazione rilevante al capitale sociale del Banco Popolare''. In particolare Blackrock ''ha dichiarato di aver raggiunto alla data del 31 marzo 2014'', giorno in cui e' partita in Borsa la negoziazione dei diritti di opzione dell'aumento dell'istituto veronese, ''una partecipazione indiretta in Banco Popolare pari al 6,851% del capitale sociale detenuta per il tramite di 17 societa' di gestione del risparmio dalla medesima controllate''.


Nel capitale del gruppo guidato da Pier Francesco Saviotti e' gia' presente con una quota superiore al 2% il gruppo svizzero Ubs. Recentemente si sono mossi con quote attorno al 2% anche Norges Bank e Goldman Sachs.

Pier Francesco SaviottiPier Francesco Saviotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…