SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…

-

Condividi questo articolo


gabriele galateri di genola philippe donnet gabriele galateri di genola philippe donnet

Francesco Spini per “La Stampa”

 

«Più che sul piano strategico, nello scontro delle Generali conterà chi sarà chiamato ad attuarlo», scommette un autorevole, benché anonimo interlocutore. In primavera, insomma, sarà una sfida anzitutto tra manager.

 

Donnet Caltagirone Del Vecchio Donnet Caltagirone Del Vecchio

Da un lato ci sarà la lista del cda - di cui oggi sarà decisa una prima versione lunga di una ventina di nomi - che ricandiderà di certo l'ad Philippe Donnet. Ma essa potrebbe non contemplare la riconferma del presidente Gabriele Galateri: per lui pesa la perdita, benché non nuova, del requisito di indipendenza.

 

francesco gaetano caltagirone philippe donnet francesco gaetano caltagirone philippe donnet

Anche il patto di consultazione formato da Caltagirone, Del Vecchio e Crt stringe sulla composizione della squadra. La normativa ha maglie strette per i manager assicurativi: devono avere esperienza almeno quinquennale presso società del settore o comunque finanziarie, in aziende di «dimensioni adeguate» alla compagnia dove sono diretti, o svolgere attività professionali, ad esempio di insegnamento, «attinenti al settore».

 

philippe donnet gabriele galateri di genola alberto minali philippe donnet gabriele galateri di genola alberto minali

Per la presidenza circolano i nomi di Patrizia Grieco, oggi presidente di Mps, o Sergio Balbinot, ex co-ad del Leone oggi in Allianz. Per il possibile ad le indiscrezioni riguardano Matteo Del Fante (ad di Poste), Giulio Terzariol (cfo di Allianz), il banchiere Diego De Giorgi. Senza contare che sul mercato ci sono assicuratori dal passato di rango come l'ex ad di Cattolica, Alberto Minali, oggi impegnato nella Spac Revo.

Sergio Balbinot Sergio Balbinot patrizia grieco patrizia grieco diego de giorgi diego de giorgi matteo del fante poste italiane 2 matteo del fante poste italiane 2 Sergio Balbinot Sergio Balbinot philippe donnet gabriele galateri di genola philippe donnet gabriele galateri di genola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…