SPREAD A 132 PUNTI - PIAZZA AFFARI APRE DEBOLE (-0,13%) - UNIPOLSAI HA CEDUTO L’INTERA QUOTA IN SORIN (4,56%) PER 61,4 MILIONI - RENZI BULLEGGIA: “ITALY IS BACK, SIAMO PRONTI A RIPARTIRE”

Seduta tutta orientata al ribasso alla Borsa di Tokyo. Il listino si e' diretto in territorio negativo fin dai primi scambi influenzato dalla seduta deludente di Wall Street - Rai Way: Rai boccia l'opas di Ei Towers anche in caso di modifiche - Processo rating: Draghi testimone, deporra' il 24 settembre nel processo di Trani contro S&P…

Condividi questo articolo


PIAZZA AFFARI BORSA MILANO PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

1 - SPREAD BTP BUND IN RIALZO A 132 PUNTI

(ANSA) - E' ancora in rialzo lo spread tra Btp e Bund che ieri era tornato sopra quota 130 punti per la prima volta da febbraio per poi chiudere in fine giornata a 128 punti. Ai primi scambi il differenziale segna 132,2 punti. Il rendimento del titolo decennale italiano sale all'1,39%.

 

2 - MILANO APRE DEBOLE (-0,13%)

(ANSA) - Avvio debole per Piazza Affari. Il Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in ribasso dello 0,13% a 23.579 punti.

 

3 - BORSA TOKYO: CHIUDE IN CALO SULLA SCIA DI WALL STREET (-1,1% NIKKEI)

UNIPOLSAI UNIPOLSAI

Radiocor - Seduta tutta orientata al ribasso alla Borsa di Tokyo. Il listino si e' diretto in territorio negativo fin dai primi scambi influenzato dalla seduta deludente di Wall Street e dall'indebolimento del dollaro nei confronti dello yen. L'indice Nikkei dei titoli guida ha quindi chiuso in calo dell'1,17% a 19.652 punti.

 

4 - UNIPOLSAI: HA CEDUTO INTERA QUOTA IN SORIN (4,56%) PER 61,4 MLN

RENZI E PADOAN RENZI E PADOAN

Radiocor - UnipolSai Assicurazioni comunica in una nota l'avvenuta cessione dell'intera partecipazione detenuta in Sorin corrispondente a 21.852.500 azioni ordinarie, pari al 4,565% del capitale sociale. L'operazione, precisa una nota, e' stata realizzata attraverso una procedura di Accelerated Book Building rivolta esclusivamente ad investitori qualificati in Italia. Il corrispettivo per la vendita delle azioni e' stato pari ad 2,81 euro per azione, per un controvalore complessivo di 61.405.525 euro. Il regolamento dell'operazione avverra' in data 21 aprile 2015. Equita SIM ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner dell'operazione. Ieri in Borsa il titolo Sorin ha chiuso con un prezzo di riferimento di 2,91 euro.

 

5 - CRISI: RENZI, 'ITALY IS BACK', SULLE RIFORME NON SI TORNA INDIETRO

Radiocor - 'E' tempo di dire che Italy is back', l'Italia e' tornata ed e' pronta a ripartire guardando a un futuro derivante anche di riforme su cui 'non si torna indietro'. E' questo il messaggio che il presidente del Consiglio ha portato ieri agli studenti della Georgetown University a Washington. Renzi ha spiegato di essere 'il presidente del Consiglio di uno dei Paesi piu' belli e importanti per la cultura al mondo'.

 

matteo renzi pier carlo padoan matteo renzi pier carlo padoan

Ma pur riconoscendo 'il passato ricchissimo' della Penisola, ha spiegato che 'il futuro e' piu' importante e piu' interessante del passato, anche in Italia'. Per Renzi, 'se il mondo della globalizzazione chiede di cambiare, l'Italia deve cambiare'. E 'se l'Italia fa le riforme, sara' leader dell'Europa per i prossimi 20 anni.

 

Se l'Italia finalmente decide di investire nel futuro, non solo tornera' ad avere un ruolo di leadership ma anche di speranza per il resto d'Europa', ha detto ricordando gli sforzi fatti per portare avanti le riforme incluse quelle elettorale, istituzionali, della PA, del mercato del lavoro con il Jobs Act e della Giustizia. Renzi ha anche detto che nella Penisola 'dobbiamo ridurre le tasse'. Il presidente del consiglio ha poi citato Bob Kennedy per ricordare che 'il futuro non e' un dono, e' una conquista'.

 

draghi gioca a golf a roma 2 draghi gioca a golf a roma 2

6 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Borse: Atene spaventa i mercati, vola lo spread. Ancora lontano un accordo tra Grecia e i creditori, Lagarde (Fmi): 'Rispetti le scadenze' (Il Sole 24 Ore pag.1,2,3 e 5) Varoufakis: 'Stiamo finendo i soldi' (dai giornali)

 

Fca: 600 milioni di premi ai dipendenti. Marchionne ai sindacati: piano in 4 anni con bonus legati alla produttivita' e partecipazione agli utili. Prima assemblea ad Amsterdam, no allo scorporo dell'Alfa. Elkann: 'Con Fca e' cambiato tutto' (dai giornali)

 

Mps: pronti per una aggregazione. Via libera all'aumento di capitale da 3 miliardi e al nuovo cda. Al vertice restano Profumo e Viola. Su Alexandria 'Nomura paghera', abbiamo le prove'. La Kostoris in pole per sostituire Profumo (dai giornali)

 

Telecom: accordo con Sky sulla pay tv (dai giornali) Per l'Ipo Inwit delle torri tlc, summit con le banche (Il Sole 24 Ore pag.33) Patuano vede Ravanelli, l'ad di Telecom e il manager di F2i riaprono la partita della fibra (la Repubblica pag.29) Patuano: Bollore' arrabiato? 'Non penso, faccio gli interessi degli azionisti. Naturale Mediast contro di me, vogliono collaborazione analoga a Sky. Noi valutiamo' (intervista a Il Fatto quotidiano pag.10)

 

Ei Towers lancia opa su Raiway Ei Towers lancia opa su Raiway

Rai Way: Rai boccia l'opas di Ei Towers anche in caso di modifiche (dai giornali)

 

Whirlpool: piu' investimenti e tagli. Il piano di integrazione con Indesit prevede 500 milioni di risorse e 400 nuovi esuberi. Chiudono Caserta e None, 1.350 esuberi totali. Proteste e blocchi stradali. Contrarieta' di Guidi; Palazzo Chigi: fulmine a ciel sereno (dai giornali)

 

Bpm: per il risiko Castagna sceglie due advisor (Il Messaggero pag.21)

 

Google: trasferta americana dell'antitrust Ue, 'nessuna moss politica' (la Repubblica pag.27)

 

Conti pubblici: Padoan, con le riforme l'Italia puo' crescere di piu'. Allarme dei tecnici sul Def, rischio manovra da 6 miliardi (dai giornali)

 

Processo rating: Draghi testimone, deporra' il 24 settembre nel processo di Trani contro S&P (dai giornali)

 

Pensioni: l'Inps svela quelle del futuro, ecco per chi l'assegno puo' ridursi (Il Messaggero pag.5)

 

Renzi: oggi da Obama, 'L'Italia e' tornata' (dai giornali) Marcegaglia: anche i servizi finanziari nel negoziato transatlantico (intervista al presidente di Business Europe, il Sole 24 Ore pag.6)

 

Renault: sale la tensione con il Governo. Cda straordinario e d'emergenza dopo aumento partecipazione pubblica (Il Sole 24 Ore pag.34)

 

- Milano: assemblea ordinaria e straordinaria DeA Capital. Parte ordinaria: bilancio al 31/12/14, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie, modifica piani di stock option. Parte straordinaria: modifiche statutarie.

 

- Bergamo: assemblea ordinaria e straordinaria Italcementi. Parte ordinaria: bilancio al 31/1214, autorizzazione acquisto/disposizione azioni proprie. Parte straordinaria: rinnovo delega agli amministratori, modifiche statutarie.

 

- Parigi: assemblea generale Vivendi.

 

- Milano: l'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio, incontra la stampa per approfondire temi aziendali di stretta attualita'.

 

- Roma: conferenza stampa di presentazione dell'accordo Alitalia-Coni. Partecipano, tra gli altri, Giovanni Malago', presidente Coni, e Silvano Cassano, amministratore delegato di Alitalia.

 

- Eurozona: diffusione dati relativi all'inflazione a marzo.

 

- Stati Uniti: diffusione dati relativi all'inflazione a marzo; fiducia famiglie Michigan in aprile; indice anticipatore a marzo.

 

- Italia: l'Istat rende noti i dati sulla produzione nelle costruzioni relativi a febbraio e quelli del costo di costruzione di fabbricato residenziale e tronco stradale, relativi a gennaio.

 

- Gran Bretagna: diffusione dati retribuzioni medie a febbraio; tasso di disoccupazione a marzo; variazione disoccupati a marzo.

 

- Washington: riunione del G20.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…