TELECOM BARATRO: DOPO LE FRASI DI BERNABÈ IN SENATO, IL TITOLO SOSPESO IN BORSA (RIBASSO TEORICO DEL 5%) - ZINGALES: “TELEFONICA È IN CONFLITTO D’INTERESSE”

Gli amministratori indipendenti di Telecom, parlano per bocca del prof di Chicago, che teme per Tim Brasil e Argentina: “Telefonica è un concorrente diretto di Telecom Italia in Argentina e Brasile, e rischia di forzarla alla dismissione di asset preziosi per il rilancio della società”, così danneggiando gli altri azionisti”…

Condividi questo articolo


1. TELECOM ITALIA: TITOLO SOSPESO IN BORSA CON RIBASSO TEORICO DEL 4,92% A 0,57 EURO
Finanza.com - Telecom Italia: titolo sospeso in Borsa con ribasso teorico del 4,92% a 0,57 euro

ASSEMBLEA GENERALI DI BANCA DITALIA FRANCO BERNABE FOTO LA PRESSEASSEMBLEA GENERALI DI BANCA DITALIA FRANCO BERNABE FOTO LA PRESSE

2. TELECOM, ZINGALES: TELEFONICA È IN CONFLITTO DI INTERESSE
(LaPresse) - Gli amministratori indipendenti di Telecom Italia osservano "con disappunto" come "l'ordinamento italiano non contempli strumenti di tutela della maggioranza degli azionisti quando pacchetti in grado di conferire il controllo di fatto finiscono nelle mani di azionisti in conflitto con l'interesse sociale".

LUIGI ZINGALESLUIGI ZINGALES

E' quanto si legge in una nota inviata dal Luigi Zingales in qualità di rappresentante degli amministratori indipendenti. "E' questo il caso di Telefonica - prosegue Zingales - un concorrente diretto di Telecom Italia in Argentina e Brasile, che rischia di forzare Telecom Italia alla dismissione di asset preziosi per il rilancio della società". Per il consigliere indipendente "ancora una volta, la partecipazione di maggioranza relativa di Telecom venga trasferita a sostanziale vantaggio di pochi, senza alcuna considerazione per la maggioranza degli azionisti".

franco bernabe e marco fossatifranco bernabe e marco fossati

 

 

Luigi ZingalesLuigi Zingales

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...