TELECOMMEDIASET! - COME MAI LE AZIONI DEL BISCIONE OGGI SONO BALZATE A DOPPIA CIFRA? - E’ SOLO PER L’IPOTESI DELLA NASCITA DELLA NUOVA SOCIETA’ PER LE PAYTV O C’E’ DELL’ALTRO? - SONO ALL’OPERA LE CLASSICHE MANI FORTI RUSSE O ARABE? AH, SAPERLO…

I recenti movimenti di Borsa avvalorano la tesi che, un domani non troppo lontano, possano entrare nell'azionariato della società che fa capo alla famiglia Berlusconi attraverso Fininvest, nuovi investitori. Magari stranieri…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

confalonieri con marina e piersilvio berlusconiconfalonieri con marina e piersilvio berlusconi

Che è successo oggi in Borsa alle azioni Mediaset? I titoli della società che fa capo alla famiglia Berlusconi attraverso Mediaset sono balzate a doppia cifra del 16,45% a 3,384 euro, con scambi che hanno superato il 4% del capitale. E' vero che oggi il Ftse Mib ha guadagnato l'1,78%, ma si tratta comunque di una fiammata come se ne vedono di rado.

Secondo gli analisti, alla base del forte rialzo ci sarebbe l'ipotesi di confluenza delle attività nelle tv a pagamento in Italia e Spagna (il 100% di Premium e il 22% di Digital Plus) in una nuova società aperta ad altri azionisti. Una possibilità che alleggerirebbe almeno in parte i bilanci di Mediaset, negli anni passati spesso zavorrati dalla divisione Premium.

PIERSILVIO BERLUSCONIPIERSILVIO BERLUSCONI

Ma secondo alcuni osservatori questa ipotesi non basterebbe a spiegare la fiammata, alla cui base potrebbe esserci di più. A cominciare dalla possibilità, prospettata oggi da "Repubblica", che, in un futuro forse non troppo remoto, l'asse tra Mediaset e gli spagnoli di Telefonica, entrambi soci di Digital Plus, possa essere collaudata anche su Telecom Italia, con una spartizione della società di telefonia ora guidata da Marco Patuano.

silvio mediaset berlusconisilvio mediaset berlusconi

Di più: c'è anche chi fa notare che da tempo i movimenti di Mediaset in Borsa alimentano i sospetti che siano in manovra le cosiddette "mani forti". Non è escluso che, un domani anche in questo caso non troppo lontano, possano entrare nell'azionariato nuovi investitori. Magari russi o arabi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...