TELEPREDICATORI FATTI A MAGLIE - VENGHINO SIGNORI VENGHINO, IL FURBO ESPERTO DI ‘ESCAPOLOGIA FISCALE’ GIANLUCA MASSINI ROSATI VI INSEGNA COME SFUGGIRE (LEGALMENTE) ALLE SANGUISUGHE DELLE TASSE - DOPO IL LIBRO, ORA VA IN TOUR, GIÀ SOLD-OUT IN TUTTA ITALIA. E I COMMERCIALISTI, INVECE DI ALZARE IL CULO E DARE UNA MANO AI LORO CLIENTI, MENANO SCANDALO

-

Condividi questo articolo


 

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

gianluca massini rosati libro escapologia fiscale gianluca massini rosati libro escapologia fiscale

 

Il metodo è molto americano Midwest. Avete presente le platee adoranti dei telepredicatori vestiti di celeste? E tornando indietro nel tempo, i venditori ambulanti nei villaggi dei film western, carichi di barattoli misteriosi per curare il mal di denti ma anche per trovare un marito?

 

Solo che lui è un compito giovanotto italiano, figlio di artigiani prigionieri della partita Iva, e offre un rimedio tanto miracoloso quanto secondo lui del tutto legale e sensato contro le sanguisughe delle tasse italiane.

 

Al metodo ha dato un termine che evoca trucchi e magie, l'astuzia, la sapienza dell'uomo che si libera dalle catene, sconfigge le manette, apre bauli chiusi con pesanti lucchetti. E’ l’escapologia fiscale, bellezza, e tu puoi decidere che non le vuoi credere e la rifuggi, che ti ha conquistato e diventi un seguace, oppure ti puoi incazzare come nel loro piccolo fanno i tradizionali e ortodossi commercialisti italiani.

 

Loro gli oppongono il realismo di chi si attiene scrupolosamente al dettato della legge, lui risponde che la legge non ha nessuna intenzione di violarla, solo di non farsi schiacciare, di non subire il Moloch, e distribuisce speranza al tassato.

 

Venghino signori venghino, MENO TASSE SI PUÒ' va in tour; serate in tutta Italia con l'esperto di escapologia fiscale Gianluca Massini Rosati per scoprire come sfangarla, http://pagaremenotassesipuo.it , in modo onesto e legale.

 

gianluca massini rosati in tour gianluca massini rosati in tour

Dice, vedrai che non ci va nessuno, invece no perché la serata organizzata a Roma per il 27 settembre e’ sold out e pure Bologna e Padova, e si vanno riempiendo i posti a Napoli, Brescia, Milano, Firenze, Bari. Paghi il biglietto di 37 euro, ascolti I segreti del guru,e ti danno anche Il libro, “Pagare meno tasse si può”, edito da Rizzoli, che poi sarebbe la somma del suo corso.

 

Gianluca Massini Rosati non è un commercialista e lo dichiara subito, si definisce un giovane imprenditore e investitore italiano, ha 35 anni, e quel termine esoterico, “Escapologia Fiscale” lo ha registrato nel 2015 per dimostrare l’originalità della sua materia.

 Non si sente né un imbroglione né un traditore della patria, anzi sostiene che l’escapologia fiscale e’ attualmente l’unica soluzione valida per non dover riparare all’estero di fronte alla pressione del fisco italiano.

 

gianluca massini rosati in tour gianluca massini rosati in tour

Venghino signori venghino, è tutto alla luce del sole, non ci sono azioni di evasione fiscale o soluzioni illegali. In meno di due anni Gianluca Massini Rosati sostiene di aver aiutato con successo oltre 10mila imprenditori e professionisti a liberarsi dalle catene del fisco, e che la sua community, così chiama la platea di adepti, conta più di 100mila.

 

Ma in soldoni, tanto per restare in argomento, in che cosa consiste il metodo del nostro escapologo? Aldilà del metodo di convincimento della massa, dell’apparato scenografico, del corso, del manuale e del personaggio da racconto americano, si tratta di buon senso, di capire quali spese si possono dedurre e quali detrarre, che si fa con una macchina aziendale, quali sono le spese di rappresentanza possibili.

gianluca massini rosati gianluca massini rosati

 

Naturalmente regole diverse sono studiate per i vari tipi di aziende ed i contribuenti. Una specie di risveglio del cittadino tassato e passivo, tipico italiano, che oscilla fra tentare di fregare lo Stato e farsi fregare dallo Stato.

 

Proprio per questo, perché nulla di illegale è contenuto, e di eclatante c'è soltanto la gran messa in scena accompagnata da regole logiche e da un po' di iniziativa, lui sarà sicuramente un furbo, ma perché i commercialisti italiani menano tanto scandalo da avere addirittura preparato un documento di anti escapologia fiscale, invece di alzare il culo e dare una mano ai loro clienti?

 

gianluca massini rosati gianluca massini rosati

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…