1- PIZZI DEPORTATO SULL’ISOLA DI TIBERIO PER LO SPOSALIZIO BLASONATO DELLA MARCHESA JANUARIA PIROMALLO CAPECE PISCICELLI DI MONTEBELLO DEI DUCHI DI CAPRACOTTA - 2- TRANQUILLI, MALGRADO IL COGNOME COL RIPORTO è FINITA CON LE INVITATE SCATENATE CHE HANNO TENTATO DI FAR LA FESTA ALLO SPOSO DENUNDADOLO (A METà) - 3- è QUELLO CHE SUCCEDE QUANDO SI DICE “Sì” PER L’ENNESIMA VOLTA E TUTTO APPARE EMOZIONANTE COME TIMBRARE IL CARTELLINO A LAVORO (MAGARI IN FUTURO, ANZICHé IL BRIVIDO DELLA PRIMA NOTTE, AVREMO UN’AMMUCCHIATONA CON GLI INVITATI)

Condividi questo articolo


  • Anna Maria Boniello per "Il Mattino"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo (deportato a Capri)


    Matrimonio blasonato all'ombra dei Faraglioni per la «bella e dannata» donna marchesa Januaria Piromallo Capece Piscicelli di Montebello dei Duchi di Capracotta, che ha detto «sì», nella sala del Municipio di Capri, all'avvocato milanese Luca Simoni. A far da testimone alle nozze un amico di sempre, Costanzo De Angelis, patron della «Residenza», e Saverio Moschillo, il re di Richmond, che per l'occasione è compare d'anello della coppia.

    USCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRIUSCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRI

    La bionda ed effervescente Januaria, caprese d'adozione, che la scorsa settimana ad Ischia è stata finalista al premio di giornalismo con il suo blog www.bellaedannata.com, nel suo articolato wedding planning - per il quale si è avvalsa della consulenza della Party Decorator Lorenza Improta - ha scelto le location più prestigiose e simboliche dell'isola azzurra.

    Nella sala consiliare del Comune la colonna sonora è affidata al soprano Manila Cafaggi, una Maria Callas in erba, che canta per gli sposi l'Ave Maria di Schubert. Per il cocktail del post-cerimonia Januaria ha scelto la terrazza del Capri Palace, con la vista mozzafiato del tramonto su Ischia: in sottofondo le note del virtuoso del violino Amedeo Bagnasco.

    USCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRI CON I PAGI E PAGETTEUSCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRI CON I PAGI E PAGETTE

    A fare gli onori di casa ovviamente Tonino Cacace, patron dell'hotel preferito dallo star system. Un pizzico di folklore invece nei giardini dell'hotel La Residenza dove sono state precettate le «Pacchiane» che cucinano «live» i piatti della tradizione culinaria isolana. E poi gran finale nell'elegante cornice della Canzone del Mare insieme all'amica della sposa Virginia Von Zu Furstenberg.

    Nello scenario che accoglie gli ospiti, la baia di Marina Piccola con i Faraglioni dirimpettai e la piscina illuminata, si levano nel cielo di una notte di mezza estate caprese centinaia di lanterne bianche beneauguranti, seguendo un'antica tradizione thailandese.

    USCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRIUSCITA DEGLI SPOSI DAL COMUNE DI CAPRI

    L'abito della sposa, un modello Sirena, è stato disegnato dallo stilista John Richmond e per le damigelle, Tiare Von Meister, Allegra Simoni e Sara Martusciello, una mise tutta bianca, con al braccio cestini di petali di rose, disegnata dalla stilista milanese Louise Beccaria.

    Per la sposa il flower designer Cristano Cimino ha creato un cestino bouquet, mentre il cappello a larghe falde è adornato di fiori di campo.

    SUPERGNOCCA UNGHERESE IN TRASFERTASUPERGNOCCA UNGHERESE IN TRASFERTA

    Ricco di nomi famosi è il parterre degli ospiti. E per la lista di nozze, in omaggio alle sue origini napoletane, Januaria ha scelto l'atelier di Lello Esposito, per poter adornare le pareti della casa della prossima signora Simoni con le tele dei Pulcinella e delle immagini del Vesuvio mirabilmente creati dall'artista napoletano.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

    PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

    MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

    FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....