- 1- VOLETE UNA PROVA CHE IL TRIMALCIONESCO TRASH-PARTY DI CARLETTO DE ROMANIS APPARTIENE ALLA ROUTINE DI ROMA GODONA E STRAPPONA? BENVENUTI AL COMPLEANNO IN PIZZERIA DELL’IMMOBILIARISTA ANDREA MESCHINI CHE HA SOLLAZZATO 600 OSPITI - 2- IL SOLITO MISCHIONE DE’ NOANTRI: ATTRICI PER MANCANZA DI PROVE (FLAVIA VENTO), SACERDOTI PER MANCANZA DI SPIRITO SANTO (DON SANTINO SPARTA’), ANTICHE SMUTANDATE (LILIAN RAMOS), TRA I COSTRUTTORI CLAUDIO TOTI E AMORUSO SBUCA LANDO BUZZANCA - 3- ECCO ARRIVARE BALDANZOSI I PEZZI GROSSI DELLA SERATA, IGNAZIO LA RUSSA E CLAUDIO LOTITO. ORDE DI FANCIULLE IN CALORE SI SONO SUBITO RINGALLUZZITE E SON PARTITE ALL’ATTACCO ALLA VISTA DEL MEFISTOFELICO IGNAZIO. CHE, COME SEMPRE, HA CERCATO DI SCHIVARE I FLASH. E QUANDO I PAPARAZZI HANNO ABBANDONATO LA SCENA SI È MESSO A CANTARE CON MOLTA PASSIONE AL MICROFONO CANZONETTE SICILIANE -

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Trio FantasticoTrio Fantastico

    Gabriella Sassone per Dagospia

    L'unica immagine degna di essere immortalata e ricordata è quella di Francesca Porcelli, la bambina down della Comunità La Stelletta che balla scatenata, sotto l'occhio vigile della mamma, proprio sotto la consolle dove cantano e suonano Raffello Di Pietro e Angelo Trane. Felice per una sera, se ne frega quella dolce bimba di chi, tutt'intorno, la guarda con occhi pieni di pietà, o di chi, peggio ancora, fa finta di non vederla preso com'è dai cavoli suoi, dal mettersi in mostra per i flash e dal frastuono della festa.

    Tre splendideTre splendide

    Perché non basta infilarsi le mani in tasca (chi se le mette poi) e fare un'offerta per mettersi il cuore in pace e sentirsi generosi, bisognerebbe essere realmente vicino a questi bambini più sfortunati, alle loro famiglie, alle strutture che cercano di aiutarli per farli sentire meno diversi.

    Tavolata di amiciTavolata di amici

    Come fa da anni ormai, non solo nel giorno del suo compleanno, il buon Andrea Meschini. Ecco, diciamolo ancora, questa è l'unica scena che vogliamo ricordare del festone di ieri sera del buon Meschini, l'immobiliarista mondano e simpaticone, tutto il resto è noia.

    La solita noia e la solita tristezza nel vedere gente ricca o benestante, gente famosa per essere famosa, politici, imprenditori, avvocati, notai, finanzieri, operatori di borsa, grandi commercianti, tirati a lucido, pronti ad azzannare il buffet manco fossero i naufraghi dell'Isola dei Famosi che non mangiano da settimane.

    Stefania e Fabrizio RoccaStefania e Fabrizio Rocca

    Vederli fare la passerella su e giù, le solite smancerie, baciarsi e abbracciarsi come grandi amici anche se si odiano da sempre, cercare di sedersi alli mejo posti, quelli più visibili, per sentirsi sempre più importanti. La mensa Meschini, dunque, alias il risto-vetrina Gusto di Piazza Augusto Imperatore, ha riaperto ieri sera e ha dato il là alla stagione autunnale della Roma magnacciona godona e prezzemolona.

    Stefania Corradetti e Guglielmo GiovannelliStefania Corradetti e Guglielmo Giovannelli

    Come sempre, per i suoi 48 anni, l'immobiliarista dal gessato e il sigaro perennemente in bocca, ha invitato oltre 600 persone, tutto il generone romano e dintorni. Stavolta, onde evitare di mettere all'ingresso di Gusto l'ampolla per le offerte benefiche che rimane quasi sempre mezza vuota, ha chiesto a tutti gli ospiti di fare un versamento libero su un conto corrente bancario per aiutare la Comunità La stelletta. Speriamo solo che stavolta tutti ‘sti tirchi ammazzati dal portafogli gonfi siano stati più generosi del solito, visto che alla velocità della luce si sono spazzolati i ben 4 buffet sparsi per il locale.

    Tanto che chi si è azzardato ad arrivare con un po' di ritardo, diciamo alle 22 come la sottoscritta, non è riuscita neanche ad avvicinarsi, causa folla inferocita in fila per la centesima volta, ai sospirati banchetti brulicanti di cibarie.

    Insomma, nessuno è voluto mancare all'happening meschiniano che è un po' il termometro stagionale di quello che ci toccherà vedere tutto il corso dell'anno ai vari party svippati. Intimi dell'immobiliarista, che ha accolto tutti all'ingresso accanto alla bella moglie Domitilla, ecco arrivare baldanzosi i pezzi grossi della serata, Ignazio La Russa e Claudio Lotito. Giunti (buon per loro) già mangiati, dopo le 23. Orde di fanciulle in calore si sono subito ringalluzzite e son partite all'attacco alla vista del mefistofelico Ignazio.

    Splendida TavolataSplendida Tavolata

    Che, come sempre, ha cercato di schivare i flash. E quando i paparazzi hanno abbandonato la scena si è messo a cantare con molta passione al microfono canzoni siciliane. Chi c'era? Se proprio volete saperlo, facciamo l'appello. Il rutilante mondo dello spettacolo era rappresentato da Lando Buzzanca (una new entry, finalmente!), Flavia Vento, Lorella Landi, Roberta Beta, Chiara Giallonardo, Rosanna Cancellieri seduta in un angolo sola soletta, Roberto Ciufoli, Enrico Mutti, Lucio Caizzi, Alex Partexano, Maria Monsè col marito Salvatore Paravia, Fabrizio Rocca, Adriana Russo, la cantante Elena Bonelli col compagno costruttore Adriano Cerasi, la bella Alma Manera con la mamma e il suo staff di amici e uffici stampa, Lilian Ramos, Emanuela Tittocchia e via di questo (piccolo) calibro.

    sms in arrivosms in arrivo

    Tra il solito Don Santino Spartà seduto in pole-position, ecco i costruttori Claudio Toti e Amoruso, l'avvocato Roberto Ruggiero, il consigliere comunale Marco Siclari, Edoardo De Blasio, Segretario nazionale del Movimento Liberali Antiproibizionisti, l'armatrice Angela Grimaldi col marito Alessandro la Rocca, l'imprenditore Mario Malavolta con Francesca, l'ex proprietario de "Il Mattino" Paolo Scarfoglio con la moglie Maud.

    Un tocco di nobiltà con i principi Giovanelli al quadrato, il marchese Giuseppe Ferrajoli, il principe Boni Gaetani, la dolce Olympia Dotti, le salottiere Elena Aceto di Capriglia e Silvana Augero. In un tavolo più giovanile spiccava Fabio Sabbatani Schiuma che con Alfredo Iorio e lo stesso Meschini ha colto l'occasione per battezzare il suo nuovo Movimento "Energia Plurale", Lista che si candiderà al Comune di Roma ma non appoggerà né Alemanno né Zingaretti perché fuori dai partiti.

    Silvana Augero don Santino e Sara JannoneSilvana Augero don Santino e Sara Jannone

    Girovagando qua e là tra la folla, ecco Marco Lorenzoni di Latte Sano, Renata Jannuzzi e Marco Sabatini, Elena e Antonio Marini, Vincenzo Crimi, Mino De Tomassi, Claudio Nucci, il musicista Gerardo Di Lella, Amedeo Goria, Attilio Romita ormai separato dalla moglie, la pierre del Billionaire Angela Graziani sempre con belle gnocche al seguito, la psicologa Irene Bozzi, Stefania Corradetti e tanti altri che neanche abbiamo potuto intravedere nel caos.

    Self ServiceSelf Service

    E prima e dopo il taglio della torta con bandiera italiana, tutti a scatenarsi ballando con la musica live di Raffaello e Angelo Trane. "Con questa crisi che ci ha messo in ginocchio, al punto che sempre più persone si suicidano, ho voluto solo regalare un momento di allegria ai miei amici e cercare di non pensare sempre ala triste situazione che stiamo vivendo", ha detto Meschini alla fine. Tanti auguri!

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…