LAPO “TRASLOCA” IL SUO QUARTIER GENERALE IN UN’EX FABBRICA DEI NAVIGLI MENEGHINI - COLPO DI SCENA: MADRINA DI LAPO, FRANCA SOZZANI. SÌ, PROPRIO L’EX FIDANZATA SEDOTTA E ABBANDONATA DEL DI LUI PADRE ALAIN CHE SI PRESENTA CON UN CAGNOLINO AL GUINZAGLIO - (DAL ELKANN A EL CANE: DI SOLITO È TUTTO QUELLO CHE RESTA IN MANO ALLE EX FIAMME...)

Condividi questo articolo


  • FOTO DI FRANCO CAVASSI PER DAGOSPIA - Antonella Amapane per \"La Stampa\"

    BIANCABIANCA LAPO AMICA BiancaBianca Brandolini DAdda

    Lapo Elkann inaugura il suo quartier generale a Milano. Sui Navigli: oltre mille metri quadrati ricavati in un\'ex fabbrica che pare una sorta di factory (Independent Ideas). Con uffici e show room che riuniscono tutte le linee di Italia Independent: giacche, occhiali, cappelli, scarpe. Per l\'occasione esposti accanto a una ricostruzione di casa sua, con gli oggetti che lo ispirano. Dalla Cinquecento ai Barbapapà, dal casco di Valentino Rossi a Topolino.

    «Presto ci saranno grossi cambiamenti sul piano finanziario, e novità societarie», annuncia Lapo Elkann, imprenditore della moda e del design. «Tutto il gruppo (si chiama LA Holding ma sta per chiamarsi Independent Holding e ha partecipazioni di minoranza anche in I Spirit, Care Label, Sound Identity e Pantofola d\'oro) farà un salto: ora è una 500, presto diventerà una 500 Abarth».

    BiancaBianca

    La famosa utilitaria è lì, accanto a lui, anche trasformata in poltrona nel grande spazio che si è inaugurato ieri sera con una festa trasmessa in streaming su cinque siti, dove tra cemento armato e graffiti è racchiuso tutto un mondo, il suo. Come una casa con il guardaroba, la stanza dei giochi, il cinema, il set fotografico, lo spazio relax.

    BIANCABIANCA

    Dagli armadi esce la nuova collezione colorata e classica, con quel gusto eccentrico che la rende desiderabile. E Lapo a chi si paragona? «Non faccio moda ma stile, l\'unico con cui sento di avere alcuni punti in comune è Paul Smith. Lui usa la bandiera inglese io quella italiana, anche lui ama le tinte decise, cita la Mini Minor, io la Cinquecento», scherza.

    Tra smoking di lino con fodera hawaiana o cordura per sfrecciare in moto anche sotto la pioggia, ecco i nuovi capi con «vestibilità femminile», studiati per le donne che amano usare gli indumenti di mariti e fidanzati. Non mancano gli occhiali, che costano da 157 a mille euro, e quest\'anno arriveranno a vendere 40 mila pezzi. Il marchio ha anche molto successo all\'estero, soprattutto in Giappone e Corea: «Sono più coraggiosi e innovativi di noi».

    LAPOLAPO

    Fra i clienti spiccano Karl Lagerfeld, Mario Testino, Samuel Eto\'o. Ma anche Harry d\'Inghilterra. Lapo vestirà la partita di polo che lo vedrà in sella contro Nacho Figueras (famoso indossatore di Ralph Lauren), il 27 giugno a Governors Island.

     

     

    JohnJohn Elkann

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…