1. BANG BANG PARTY A ROMA PER SANTIFICARE I PRIMI 54 ANNI DI ANTONELLO PIROSO, DISOCCUPATO PER SCELTA (“MI SONO REGALATO UN ANNO SABBATICO”), CON UN MISCHIONE DI 200 AMICI: "HO INVITATO TUTTI QUELLI CHE NON DANNO IMPORTANZA ALLE VIRGOLE" 2. PREGO? "ESSÌ, CI SONO PERSONE CHE TI FREQUENTANO O TI CERCANO SOLO FIN TANTO CHE DOPO IL TUO COGNOME C'È LA VIRGOLA: PIROSO VIRGOLA DIRETTORE; OPPURE VIRGOLA CONDUTTORE, OPPURE VIRGOLA GIORNALISTA. E POI CI SONO TANTE ALTRE PERSONE CUI DELLA VIRGOLA NON È MAI IMPORTATO NULLA. HO VOLUTO INCONTRARE E SALUTARE QUESTE ULTIME" 3. ED ECCO FRANCESCO DE GREGORI CHE SCHERZA CON GABRIELLINA GIAMMANCO, GIAMPIERO MUGHINI E MYRTA MERLINO, BARBARA D’URSO E GIULIO NAPOLITANO, MELANIA RIZZOLI E FABIO GALLIA, CLAUDIO LOTITO E FULVIO ABBATE, SANDRA CARRARO E GAIA TORTORA, GUIDO CROSETTO E FABIO BORGHESE, BENEDETTA GERONZI E FILIPPO LAMANTIA, UGO PORCELLI E ANDREA IMPERIALI, ELIANA MIGLIO E BENEDETTA RIZZO, ECCETERA, TUTTI INSIEME IN ALLEGRIA

Condividi questo articolo


  • simonetta giordani nicola maccanico myrta merlino copia simonetta giordani nicola maccanico myrta merlino copia

    DAGOREPORT

     

    "Ho invitato tutti quelli che non danno importanza alle virgole". Antonello Piroso ha festeggiato i suoi 54 anni invitando oltre 200 persone a villa Laetitia, prestigiosa palazzina umbertina sul lungotevere di Roma di proprietà della sorelline Fendi.

     

    "Volevo augurare loro un 2015 comunque migliore del 2014 e comunque peggiore del 2016". Non si capisce cosa c'entrino però le virgole. "Ci sono persone che ti frequentano o ti cercano solo fin tanto che dopo il tuo cognome c'è la virgola: Antonello Piroso virgola direttore; oppure virgola conduttore; oppure virgola giornalista. E poi ci sono tante altre persone cui della virgola non è mai importato nulla. Ecco, ho voluto incontrare e salutare queste ultime".

    la torta la torta

     

    Il mischione della serata era davvero fantastico: Francesco De Gregori e Gabriellina Giammanco, Giampiero Mughini e Myrta Merlino, Barbara D’Urso e Giulio Napolitano, Melania Rizzoli e Fabio Gallia, Claudio Lotito e Fulvio Abbate, Sandra Carraro e Gaia Tortora, Guido Crosetto e Andrea Imperiali, Eliana Miglio e Fabio Borghese, Benedetta Geronzi e Filippo La Mantia, Ugo Porcelli e Giulia Cerasoli, eccetera.

     

    gabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzo gabriella giammanco fulvio abbate francesco de gregori benedetta rizzo

    Piroso ha curato personalmente tutti i dettagli della serata (tanto che c'è chi sospetta che l'evento sia stato da lui organizzato per promuovere la sua immagine come organizzatore di eventi), dall'allestimento al menu alla playlist per il dj, con supporti multimediali realizzati con la neocasa di produzione Selfie Production, con cui Piroso ha in programma di realizzare un paio di format nel primo semestre del 1015: "Ma negli ultimi giorni ho cominciato a lavorare a un terzo progetto: ho proposto a Gelasio Gaetani D'Aragona di fare un programma insieme, titolo Il Principe (che sarebbe lui) e il Calabro (che sarei io, da parte di padre). Ci stiamo divertendo molto".

     

    federica de denaro 1 ( ) federica de denaro 1 ( )

    Dopo il monologo del 12 maggio scorso al teatro Quirino, in cui ha raccontato la vita di Antonio Maccanico alla presenza del Presidente della Repubblica, ne ha altri due nel cassetto: "La menzogna, vi prego, sull'amore" e "Se lo spirito è forte e la carne è debole, com'è che vince sempre la carne?".

     

    "Il primo prende spunto dalla raccolta di poesie di Wystan Hugh Auden, il cui titolo reclama la verità sull'amore. Ma visto che spesso più si invoca l'onestà e meno la si offre o la si riceve, ho provato a invertire i termini: proviamo a partire dalla bugia per cercare di approdare alla verità. Il secondo è un ragionamento sull'alimentazione: io sono un felice carnivoro che rispetta i pescivori, i vegetariani e perfino i vegani. Per questo non vorrei scontri di religione almeno a tavola".

     

    marco alcini gaia tortora marco alcini gaia tortora

    Per il biennio 2015-2016 ha anche accettato l'incarico di direttore artistico per un progetto della Federcalcio, da lui ribattezzato "Integrathon", al fine di promuovere la cultura dell'integrazione nel mondo del calcio, ma sul punto Piroso è laconico: "Saranno 20 incontri, regione per regione, nell'ambito di un'iniziativa la cui responsabile è Fiona May".

     

    claudio lotito francesco soro claudio lotito francesco soro

    Ma non è che tutto questo servirà solo a rilanciare la sua immagine dopo un lungo periodo di disoccupazione?

    giulio napolitano 1 ( ) giulio napolitano 1 ( )

    "Sono disoccupato per scelta perchè mi sono regalato un anno sabbatico. La tv si sta trasformando e c'è bisogno di aprire velocemente le finestre per fare entrare idee nuove. Nel 2014 ho rifiutato nell'ordine: due proposte per fare talk show politici, genere che considero morto già da qualche anno, e che la politica di oggi ha definitivamente seppellito; la direzione di uno dei principali portali web italiani; e, da ultimo, di fare il concorrente o l'inviato -ben remunerato- all'Isola dei famosi. Ho risposto loro che, con tutto il rispetto, i cosiddetti reality non sono esattamente nelle mie corde. La verità è che avevo bisogno di fermarmi: un quadro lo vedi meglio se fai qualche passo indietro e ti allontani da esso, proprio come devi mettere una distanza tra te e la tua immagine riflessa sullo specchio, se la vuoi mettere a fuoco davvero".

    melania rizzoli ferdinando brachetti peretti barbara durso melania rizzoli ferdinando brachetti peretti barbara durso piroso rizzoli durso piroso rizzoli durso barbara durso melania rizzoli barbara durso melania rizzoli

    barbara d'urso antonello piroso barbara d'urso antonello piroso antonello piroso benedetta rizzo giovanni pocaterra antonello piroso benedetta rizzo giovanni pocaterra albertina carraro 1 ( ) albertina carraro 1 ( ) ferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcuri ferdinando brachetti peretti fabio gallia domenico arcuri giampiero mughini antonello piroso gelasio gaetani d'aragona giampiero mughini antonello piroso gelasio gaetani d'aragona

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

    DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

    DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)