CAFONALINO - IL MEZZOBUSTO DEL TG1, ALBERTO MATANO, PRESENTA IL SUO LIBRO “INNOCENTI” ALLA “RED” DI VIA TOMACELLI CON CHIARA GAMBERALE E ANITA CAPRIOLI - IN VIRTU’ DELLA SUA CANDIDA INNOCENZA, S’APPALESA ANCHE MARIA ELENA BOSCHI - AVVISTATI ANDREA RUGGERI, VITO GAMBERALE, RENZO LUSETTI, MARIOLINA SATTANINO

-

Condividi questo articolo

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

libro presentato libro presentato

Da http://eventi.mondadoristore.it

 

Gridare la propria innocenza e restare inascoltati. Trovarsi all'improvviso a fare i conti con un marchio indelebile. È l'incubo che ciascuno di noi potrebbe trovarsi a vivere, con le foto segnaletiche, le impronte digitali, i processi, gli sguardi della gente e i titoli sui giornali, l'esperienza atroce del carcere tra pericoli e privazioni. Un inferno, e in mezzo a tutto questo sei innocente. È una ferita che rimane aperta, anche a distanza di anni, nonostante le assoluzioni e - non sempre - le compensazioni economiche.

intervento di chiara gamberale (3) intervento di chiara gamberale (3)

 

Lo sanno e lo raccontano i protagonisti di questo libro, presunti colpevoli, riconosciuti innocenti. Maria Andò, accusata di una rapina e di un tentato omicidio avvenuti in una città in cui non è mai stata. Giuseppe Gulotta, la cui odissea di processi e detenzioni in seguito a un clamoroso errore giudiziario dura quarant'anni, di cui ventidue in carcere. Diego Olivieri, onesto commerciante che finisce in carcere per una storia di droga, per colpa di un'intercettazione male interpretata.

chiara gamberale alberto matano anita caprioli chiara gamberale alberto matano anita caprioli

 

E gli altri protagonisti di queste pagine, che raccontano le loro esperienze e i loro incontri, i loro traumi e la loro ostinata volontà di rinascita. Alberto Matano costruisce in questo libro una narrazione intensa e cruda, in cui ogni singola vicenda è un capitolo avvincente di una storia più grande, quella dell'ordinaria ingiustizia che accade accanto a ognuno di noi, senza che la vediamo. Un invito a esercitare la nostra attenzione e la nostra umanità, ogni giorno.

anita caprioli anita caprioli anita caprioli (2) anita caprioli (2) andrea ruggeri andrea ruggeri chiara gamberale chiara gamberale ida colucci ida colucci giovanbattista caligiuri giovanbattista caligiuri alberto matano (3) alberto matano (3) alberto matano al firmacopie alberto matano al firmacopie alberto matano (4) alberto matano (4) maria elena boschi (3) maria elena boschi (3) alberto matano e chiara gamberale alberto matano e chiara gamberale maria elena boschi e mariolina sattanino maria elena boschi e mariolina sattanino maria elena boschi maria elena boschi intervento di chiara gamberale (2) intervento di chiara gamberale (2) maria elena boschi mariolina sattanino maria elena boschi mariolina sattanino maria elena boschi (2) maria elena boschi (2) pubblico pubblico pubblico alla presentazione del libro di alberto matano pubblico alla presentazione del libro di alberto matano paola balducci fotografa alberto matano paola balducci fotografa alberto matano renzo lusetti renzo lusetti vito gamberale vito gamberale vira carbone col marito renzo lusetti vira carbone col marito renzo lusetti alberto matano (1) alberto matano (1) roberto rao roberto rao vira carbone vira carbone intervento di chiara gamberale intervento di chiara gamberale stefano messori stefano messori alberto matano (2) alberto matano (2) catena fiorello e paolo catena fiorello e paolo

 

Condividi questo articolo

media e tv

CAIRO, L'EX MARITO DEI SOGNI - SUL ''CORRIERE'' UNA PAGINATA IN GLORIA DEL LIBRO DI ANNA CATALDI, CHE NON SOLO PORTÒ A HOLLYWOOD ''LA MIA AFRICA'', MA È STATA ANCHE SPOSATA CON L'EDITORE DEL QUOTIDIANO - LEGGIAMO CHE ''NON È SOLTANTO IL ROMANZO DI UNA GRANDE INTUIZIONE E DELLA CAPARBIETÀ CON CUI È STATA CONDOTTA A BUON FINE (SALVO SUL PIANO FINANZIARIO), MA ANCHE UN SAPORITO VIAGGIO TRA GLI INGRANAGGI DELLO STAR SYSTEM''. NOTARE L'INCISO ''SALVO SUL PIANO FINANZIARIO'' CHE PER UNA PRODUTTRICE…

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - CHE FIGURA BARBINA HA FATTO ELIZABETH WARREN, LA SENATRICE ''POCAHONTAS'' CHE VOLEVA INFILZARE TRUMP E FINÌ INFILZATA DA UN TEST DEL DNA CHE HA RIVELATO LA SUA FARLOCCA APPARTENENZA ALLA TRIBÙ DEI CHEROKEE (1%), CON I CAPI INDIANI CHE PRENDONO UFFICIALMENTE LE DISTANZE - ORA TUTTA LA SUA CARRIERA, AIUTATA DALL'ESSERE UNA SEDICENTE ''DONNA DI COLORE'' VIENE MESSA IN DISCUSSIONE. COME DA NOI CERTI FALSI INVALIDI. UNA FINE INGLORIOSA PER UNA CHE PUNTAVA ALLA NOMINATION NEL 2020

business

cronache

sport

JUVE, L’AFFARE S’INGROSSA - “IL NAPOLISTA” TIRA FUORI LE INTERCETTAZIONI DI MAROTTA, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLA CURVA DELLA JUVENTUS - EMERGONO LE PRESSIONI DELL'EX DIRIGENTE SU “REPUBBLICA” (“LÌ C’È IL ‘NOSTRO’ DIRETTORE…”) E “GAZZETTA DELLO SPORT” (“SE ESCE QUELL’ARTICOLO, MI COMPORTERÒ DI CONSEGUENZA…”. E INFATTI POI L’ARTICOLO DIVENTA UN TRAFILETTO) - ZILIANI: “A 12 ANNI DA CALCIOPOLI ABBIAMO UN GIORNALE, LA 'GAZZETTA', CHE DECIDE AL TELEFONO CON I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS COSA SCRIVERE E COSA NO SU TEMI SCABROSISSIMI E..."

cafonal

viaggi

salute