CAFONALINO – DALL’AMBASCIATRICE BRITANNICA IN ITALIA JILL MORRIS AL MINISTRO MINNITI, DAL COFONDATORE DI TOOTEKO FABIO D’AGNANO ALL’AMBASCIATORE D’ISRAELE OFER SACHS, A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PHOTOANSA 2017 CHE RACCONTA L’ANNO CON LE IMMAGINI SCATTATE DAI FOTOGRAFI DELL’AGENZIA – LA TOCCANTE TESTIMONIANZA DEI VIGILI DEL FUOCO DI RIGOPIANO 

-

Condividi questo articolo


marco minniti luigi contu (1) marco minniti luigi contu (1)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Da ansa.it

 

"Ha dato più Rigopiano a noi che noi a Rigopiano. Quello che abbiamo provato ognuno di noi ce l'ha dentro, è indescrivibile, e il rapporto con i sopravvissuti va avanti".

 

jill morris e ofer sachs jill morris e ofer sachs

 La testimonianza dei Vigili del Fuoco intervenuti nella tragedia di Rigopiano e il racconto di come l'ANSA ha vissuto il momento del salvataggio, fatto dal responsabile delle Cronache Italiane Enzo Quaratino, ha emozionato gli ospiti della presentazione del Libro Photoansa 2017, che racconta l'anno che si sta per concludere con le immagini scattate dai fotografi dell'agenzia.

marco minniti (1) marco minniti (1)

 

Nel suggestivo scenario dell'Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano sono intervenuti il ministro dell'Interno Marco Minnitil'ambasciatrice britannica in Italia Jill Morrisil cofondatore di Tooteko, Fabio D'Agnano.

 

"Il primo merito di questo tredicesimo libro dell'ANSA - ha detto il presidente dell'Agenzia Giulio Anselmi  - è ritrasmettere momenti del nostro tempo con tutto il loro pathos in modo da conservare ai fatti la loro identità tra cronaca e storia". "L'ANSA è un'industria che per vivere deve saper innovare, seguendo i valori di indipendenza e tempestività", ha aggiunto l'ad dell'agenzia Giuseppe Cerbone.

 

giuseppe cerbone giulio anselmi luigi contu giuseppe cerbone giulio anselmi luigi contu

Al timone dell'evento il direttore dell'ANSA Luigi Contu che (VIDEO) ha ringraziato i giornalisti e in particolare i fotografi dell'agenzia per il lavoro svolto e ricordato i nuovi prodotti lanciati nell'ultimo anno.

 

marco minniti (4) marco minniti (4)

 La presentazione di PhotoAnsa2017 ci sarà anche a Milano l'11 dicembre alle 18 al Salone d'Onore della Triennale, con Beppe Severgnini del Corriere della Sera, la presidente Wwf Italia Donatella Bianchi, il critico d'arte Philippe Daverio e il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini.

marco minniti (6) marco minniti (6)

 

volta aula ottagona volta aula ottagona giuseppe cerbone marco minniti jill morris giulio anselmi luigi contu giuseppe cerbone marco minniti jill morris giulio anselmi luigi contu il ministro marco minniti con l ambasciatrice del regno unito jill morris il ministro marco minniti con l ambasciatrice del regno unito jill morris il ministro marco minniti e luigi contu direttora ansa il ministro marco minniti e luigi contu direttora ansa ofer sachs ambasciatore d israele in italia ofer sachs ambasciatore d israele in italia invitati alla presentazione del photoansa 2017 invitati alla presentazione del photoansa 2017 tiziano treu tiziano treu giovanni buttitta giovanni buttitta giuseppe cerbone daniela porro giuseppe cerbone daniela porro il ministro minniti con i vigili del fuoco intervenuti a rigopiano il ministro minniti con i vigili del fuoco intervenuti a rigopiano giuseppe cerbone giulio anselmi luigi contu presentano il photoansa 2017 giuseppe cerbone giulio anselmi luigi contu presentano il photoansa 2017 maurizio pesce mirella serlorenzi daniela porro anna de santis maurizio pesce mirella serlorenzi daniela porro anna de santis marco minniti luigi contu (2) marco minniti luigi contu (2) bernabo bocca bernabo bocca diego antonelli maurizio brambati diego antonelli maurizio brambati emanuele riccardi nabila zayati piercarlo presutti emanuele riccardi nabila zayati piercarlo presutti albino majore albino majore alessandro di meo claudio peri ettore ferrari alessandro di meo claudio peri ettore ferrari fabrizio curcio alessandro pansa fabrizio curcio alessandro pansa alessandro pansa alessandro pansa fabrizio curcio marco minniti fabrizio curcio marco minniti fabrizio curcio fabrizio curcio marco minniti (3) marco minniti (3) marco minniti (2) marco minniti (2) silvio sircana silvio sircana stefano mignanego stefano mignanego

 

luigi vianello luigi vianello marco minniti luigi contu marco minniti luigi contu marco minniti (5) marco minniti (5) marco minniti (7) marco minniti (7)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...