CAFONALINO – ALLA GALLERIA NAZIONALE DI ROMA GAIA TORTORA PRESENTA “TESTA ALTA, E AVANTI”, IL LIBRO IN CUI RACCONTA LA SUA STORIA A PARTIRE DALLA GOGNA CONTRO IL PADRE, ENZO – LA GIORNALISTA SI È CONFRONTATA CON ANTONELLO PIROSO, CHE IN QUESTI MESI STA PORTANDO A TEATRO IL MONOLOGO “L’ESTRANEO”, SULLA VICENDA DEL CONDUTTORE DI “PORTOBELLO” – A TIMBRARE IL CARTELLINO, C’ERANO ANNALISA BRUCHI, LA SCRITTRICE LUDINA BARZINI, MADDALENA SANTERONI E…

-

Condividi questo articolo


gaia tortora foto di bacco (2) gaia tortora foto di bacco (2)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Estratto dell’articolo di Roberta Petronio per il “Corriere della Sera – ed. Roma”

 

Il ciclo di incontri con gli autori in Galleria Nazionale ha ospitato ieri Gaia Tortora e il suo «Testa alta, e avanti» (Mondadori), libro in cui la giornalista e vicedirettrice del Tg La7 ha riversato la sua storia mettendo l'accento sui temi del l'errore giudiziario e della gogna mediatica che l'hanno toccata da molto vicino con la vicenda di suo padre, Enzo Tortora.

 

«Non cerco vendetta, e questo non vuole essere un libro divisivo» ha detto ieri l'autrice nella Sala delle Colonne confrontandosi con Antonello Piroso, a teatro il monologo «L'Estraneo», focalizzato proprio sulla tragedia che ha coinvolto il celebre conduttore di «Portobello».

 

gaia tortora antonello piroso foto di bacco gaia tortora antonello piroso foto di bacco

Nel parterre siedono, tra gli altri, la giornalista e conduttrice Annalisa Bruchi, la scrittrice Ludina Barzini, e Maddalena Santeroni. E domani, nel museo dove è in corso la mostra «Panorama XIX», l'ultima presentazione prima della pausa estiva (il format torna a set- tembre).

libro presentato libro presentato gaia tortora annalisa bruchi foto di bacco gaia tortora annalisa bruchi foto di bacco marco zonetti foto di bacco marco zonetti foto di bacco annalisa bruchi foto di bacco annalisa bruchi foto di bacco ludina barzini foto di bacco ludina barzini foto di bacco lucia piroso foto di bacco lucia piroso foto di bacco antonello piroso foto di bacco (1) antonello piroso foto di bacco (1) gaia tortora foto di bacco (1) gaia tortora foto di bacco (1) antonello piroso foto di bacco (2) antonello piroso foto di bacco (2) antonello piroso foto di bacco (3) antonello piroso foto di bacco (3) antonello piroso gaia tortora foto di bacco antonello piroso gaia tortora foto di bacco Maddalena Santeroni Maddalena Santeroni pubblico pubblico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...