1. CAMERON DIAZ INQUARTATA, DI CAPRIO INCHIATTITO, “BILLIONAIRE” SBULLONATO, RUSSI IN FUGA DALLE SANZIONI, ‘’CELEBRO-LESI” IN SALDO: E LA CHIAMANO ANCORA COSTA SMERALDA 2. ECCO, LE STAR CI SONO PURE , MA MANCANO LE LORO STORIE: GRANDI SULLO SCHERMO, PIATTI NEL PRIVATO. E NEMMENO LA STAGIONATA KATE MOSS, A IBIZA SOLA COME UN CANE, MA CON CANE AL SEGUITO, CI HA RISERVATO UN COLPO DI TEATRO. E NEI LOCALI SI RESPIRA UN’ARIA DA QUARESIMA, QUASI QUASI MILANO MARITTIMA, AL CONFRONTO PARE MYKONOS 3. SE I PERSONAGGI LATITANO, IN COMPENSO A "MORTO ROTONDO" ABBONDANO I GOSSIP: CHI È IL GIORNALISTA CHE SI FA PROCURARE DAL SUO "AGENTE" GIOVANI ACCOMPAGNATORI? E LE DUE SORELLINE CHE SI SONO PICCHIATE PER SCIPPO DI FIDANZATO? E CHI È L'IGNORANTE TELEVISIVO CHE HA SCAMBIATO ALCUNE OPERE DI JEFF KOONS PER CESTINI PER LA MONNEZZA E, CON ALTRI, LI HA RIEMPITI DI MOZZICONI, CARTACCE E TARTINE? E I DUE PERSONAGGI TELEVISIVI IN LOVE CHE SI INCONTRANO IN UN RISTORANTE DEFILATISSIMO?. E CHI È L'EX CONDUTTRICE CHE SOSTA PERENNEMENTE FUORI DALLA CHIESA DI LISCIA DI VACCA?

Condividi questo articolo
  • costa smeralda pamela anderson con il compagno 15 costa smeralda pamela anderson con il compagno 15 2mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi 2mar48 Salvo LaFata Irene Bozzi

    Foto di Salvo La Fata e Riccardo Frezza

     

    Ivan Rota per Dagospia

     

    Salvo La Fata, con Riccardo Frezza, è la memoria storica della Sardegna: ricorda i bei tempi in cui Jackie Kennedy, poi Onassis, andava a ballare al Ritual, a Baia Sardinia, con Gianni Agnelli: estati di puro glamour e di gossip di alta classe. Ma oggi esistono ancora i vip? Esiste ancora il gossip? Nemmeno le star americane che hanno fatto la spola tra la Costa Smeralda, Saint Tropez e Ibiza hanno fatto scatenare un minimo "friccicore": copie sbiadite dei divi del passato.

     

    costa smeralda seal 17 costa smeralda seal 17

    Vedere Cameron Diaz, non del tutto in forma, con fidanzato tamarro al seguito, interessa a pochi, così come un Leonardo Di Caprio inchiattito o Zac Efron che va a cavallo (meglio quasi Athina Onassis, amazzone a Saint Tropez). Ecco, le star ci sono, ma mancano le loro storie: divi del grande schermo, ma piatti nel privato.

     

    costa smeralda michelle rodriguez 19 costa smeralda michelle rodriguez 19

    E nemmeno Kate Moss, a Ibiza sola come un cane, ma con cane al seguito, ci ha riservato un colpo di teatro. La Sardegna è meglio ora, finiti i "capricci", come li chiama Maria Luisa Agnese, dei ricchi e non famosi. Ora in Costa lo spazio è tutto per gli italiani, la "rappresentazione" mondana, milanese e romana, si sposta, uguale uguale, con tutti i suoi personaggi.

     

    In primis, il Principe Carlo Giovanelli che in molti si divertono a prendere in giro come presenzialista ubiquo: ce ne fossero! Tra ricordi, cultura e gossip, odierni e d'antan, il principe di tutti noi intrattiene tutti per ore senza mai dare segni di stanchezza e senza annoiare. Con lui Marta Brivio Sforza e la contessa (del popolo) Marta Marzotto.

     

    costa smeralda michael douglas 4 costa smeralda michael douglas 4

    E si preannunciano cene senza trombette: via dalla pazza folla, l'architetto Ivo Radaelli, amico di Silvio Berlusconi, riceve in casa a Portorotondo mentre oggi ci sarà la solita colazione di ferragosto da Sergio Casoli. Alberto Bignatelli, della Luxury Leasing, ha organizzato allo stand Rolls-Rice di Harrod's. Laura Colnaghi (Imec) ha festeggiato il sessantesimo compleanno, Marina Swarovski ha stupito con una colazione danzante mentre (ancora) Marta Marzotto organizzerà una serata al Cala di Volpe.

    costa smeralda eva herzigova 16 costa smeralda eva herzigova 16

     

    E dopo la presentazione del libro di Giacomo Agostini (ve lo ricordate?) la consueta cena "Lucio a' Mare", esclusivissima e corredata da karaoke: è un appuntamento attesissimo, ospitano Lucio e Francesca "Chicca" Stanca.

     

    E nei locali si respira un’aria da tregenda, quasi quasi Milano Marittima, al confronto pare Mykonos. Sfilate in piazzetta, vedi Phlip Plein, o a Polto Quatu, vedi Cristina Ferrari, ma i personaggi latitano. Locali quasi sconosciuti, ma dove si mangia benissimo, sono invece frequentati dalla famiglia dell'Aga Khan: vedi "Lu Pisantinu" dotato della terrazza più bella di Porto Cervo e amato anche dalla regina Rania di Giordania e da Paolo Bonolis (ma questo non fa testo...)

    costa smeralda 9 costa smeralda 9

     

    Poco più lontano si incontrano, in un ristorante defilatissimo, due personaggi televisivi in love. E chi è l'ex conduttrice che sosta perennemente fuori dalla chiesa di Liscia di Vacca? E il giornalista che si fa procurare dal suo "agente" giovani accompagnatori? E girano altri gossip: le due sorelline sono ai ferri corti.

     

    costa smeralda dita von teese 20 costa smeralda dita von teese 20

    La diatriba è nata quando una delle due (per la seconda volta) ha soffiato il fidanzato all'altra: cose che non si fanno, ma le due sono altamente svalvolate: poche sere fa, però, si sono incontrate e, immediatamente, si sono accapigliate ed è volato anche qualche schiaffone. In molti hanno cercato di dividerle, ma non c'è stato niente da fare: una ne è uscita con il volto tumefatto.

    costa smeralda tony blair 6 costa smeralda tony blair 6

     

    Chi è la cantante che, nonostante la tarda età, non smette ci cantare è in tour nei principali teatri italiani e ha pretese da diva. Alla fine di ogni concerto, anche in Costa Smeralda, pretende di trovare in camerino chili di pastiera napoletana che, però, non riesce quasi neanche a mangiare: a furia di interventi estetici, la bocca non le si apre quasi più.

    costa smeralda 7 costa smeralda 7

     

    Ora, tanto per non farsi mancare nulla, si è invaghita di un giovane gay che perseguita al telefono. Lui pare gradire, ma non ha il coraggio di rivelarle la sua vera natura...

     

    Lei è una famosa conduttrice reduce da una bellissima avventura: il carcere. Sposata, un tempo molto altezzosa e anche molto mondana. Ora frequenta un giovane politico, famoso anche per le donne famose: poche sere fa, i due sono incappati in una pattuglia della polizia che ha fermato la loro auto. Lei era senza documenti e, quindi, sono stati portati al comando di polizia. A prelevarla è stato il marito, avvisato dal (sinora presunto) amante...  

    costa smeralda 2 costa smeralda 2

     

    costa smeralda 3 costa smeralda 3

    E chi è l'ignorante televisivo che ha scambiato alcune opere di Jeff Koons per cestini per la monnezza e, con altri, li ha riempiti di mozziconi, cartacce e tartine? A Saint Tropez: è il regno incontrastato di Dora Invernizzi (aiutatemi a farne un'icona!), regina dell'Opera, il ristorante stracult dell'estate: fa feste per suo piacere personale e non per finire sui giornali, ma vederla è un piacere per gli occhi: dolce e esagerata, simpaticissima e biondissima, praticamente "camp".

    costa smeralda 1 costa smeralda 1

     

    A seguirla Stefania Brandimarte Baldan, che si è diretta verso le isole greche, in compagnia degli inseparabili amici (quasi tutti) gay: la vera movida dell'estate è sulla sua splendida barca. A Mykonos festa per Dean & Dan Katen: si è ripetuto lo stesso rituale degli scorsi anni.... stessa gente, stesso mare... E la chiamano estate... 

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal

    viaggi

    salute