HOLLYWOOD? MA È SOLO UN CINEMINO PER IL FESTIVAL DI CAPRI DI VICEDOMINI! - INGORGO UMANO E BOLGIA DISUMANA PER IL PARTY ROMANO: SARÀ PER LA VOGLIA CHE TUTTI HANNO DI FARSI OSPITARE, 'AGGRATIS', UNA MANCIATA DI GIORNI SULL'ISOLA DI TIBERIO? - MARINA CICOGNA LA REGINA-"RELIQUIA" DELLA 'FESTILENZA', COCCOLATA DAGLI AMICI ROSI GRECO E LINO JANNUZZI, E SEMPRE SEDUTA AL SUO FIANCO, LA NUOVA ASIA ARGENTO -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Il Tempo.it
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ZEUDY ARAYA E MASSIMO SPANOZEUDY ARAYA E MASSIMO SPANO

    A quel volpone simpaticone di Pascal Vicedomini nessuno dice di no. Sarà per la voglia matta che tutti hanno di farsi ospitare una manciata di giorni, passato Natale, a Capri, l'isola dove da anni celebra, meglio di una messa cantata, il suo "Capri, Hollywood". Così l'altra sera, all'Hosteria dell'Orso di Vincenzo Nicastro (rivelatasi poco adatta all'evento troppo pieno di gente), nessuno è mancato al party in attesa del suo Festival internazionale del cinema, che parte il 27 dicembre.

    WALKIN IN THE RAINWALKIN IN THE RAIN

    Si farebbe prima a scrivere chi non c'era ad omaggiare Marina Cicogna, granitica produttrice cinematografica, eletta da Vicedomini ambasciatrice nel mondo della sua rassegna. E premiata a fine serata, in una bolgia infernale, con un Orso d'argento realizzato dal maestro orafo Gerardo Sacco.

    VITTORIO OCCORSIO ILARIA FUSCOVITTORIO OCCORSIO ILARIA FUSCO

    E se la Cicogna è stata la regina della "festilenza", coccolata dagli amici Mario D'Urso, Rosi Greco e Lino Jannuzzi, la principessa, sempre seduta al suo fianco, è stata Asia Argento. Smesse le pose da dark-lady, Asia è stata gentile e sorridente con tutti, semplice e alla mano.

    UGO BRACHETTI PERETTI ISABELLA BORROMEOUGO BRACHETTI PERETTI ISABELLA BORROMEO

    In splendida forma, scortata dal marito regista di videoclip Michele Civetta, è sembrata davvero un'altra donna rispetto ai tempi burrascosi di Morgan e ha sedotto tutti. Nei tre piani dello storico locale, con alcuni ospiti scontenti perchè confinati in piccionaia, nella zona discoteca, è stato un via vai ininterrotto di volti noti. Ad omaggiare la contessa Cicogna, ecco i registi Pupi Avati, Lina Wertmuller, Citto Maselli, Alessandro D'Alatri, Massimo Spano con la sempre splendida Zeudi Araya a cui i click urlavano "Sei bellissima, ma mo' tu' marito ce mena!".

    TUTTA NAPOLITUTTA NAPOLI

    E ancora, il produttore Bobby Panuescu, Osvaldo De Santis della Fox, Franco Nero, Antonio Avati, Matilde Bernabei, Roberta Lubich (ex moglie di Casini), Enrico Lucherini e Irene Ghergo, Gianni Minervini, Valerio Massimo Manfredi, Alessadro Capone. Complimenti a gogò per Renzo Arbore, col fido Leonardo Metalli, per la performance regalata la sera prima su Raiuno nello show di Morandi, dove si è esibito in una canzoncina ironica accompagnato dal Coro degli Alpini.

    Massimo Ghini, con la sua Paola, ha posato con l'ex moglie Nancy Brilli, scortata dal suo Roy De Vita. E chissà se uno dei due avrebbe voluto strozzare il fotografo che li ha voluti immortalare insieme! Alla serata blindata, promossa dall'Ept di Napoli e dall'Istituto Capri nel mondo, utile per rivedere tante persone e scambiare quattro chiacchiere su cinema e gossip, non è mancato il consueto assalto al buffet di specialità capresi.

    TRE CUOCHI GRIFFATITRE CUOCHI GRIFFATI

    Peccato che Umbertone Pizzi sia stato fatto salire solo a fine abbuffata! Rosi Greco è splendente: giura che dopo la fine del matrimonio con Alain Elkann si vuole solo divertire. "Sto bene da sola, anche se ho un corteggiatore francese, bello, mio coetaneo. Se vado io da lui? No, viene lui da me!". Così si fa, Rosi, morto un Papa...

    La più simpatica? E' Flavia Vento. Che si aggira dicendo: "Voglio tornare sull'Isola dei Famosi: stavolta resisterei fino all'ultimo, giuro. Perchè Simona non mi rimanda sull'Isola? Magari insieme a Leonardo Di Caprio!". Fantastica Flavia: son passati più di 10 anni, ha avuto diversi fidanzati, e ancora ha una cotta adolescenziale per il divo di Hollywood dagli occhi di ghiaccio e la faccia d'angelo!

    TONY ESPOSITOTONY ESPOSITO

    I maschietti impazziscono per le gambe lunghe e il fisico da modella di Eugenia Chernyshova, bambolona russa vista nella fiction di Giulio Base "Doc West". "Da qualsiasi angolazione ti guardo sei sempre bellissima", le dice provolone l'avvocato berluschino Roberto Ruggiero. I più fortunati trovano posto a sedere nelle tre salette del secondo piano, gli altri si arrangiano in piedi davanti al buffet.

    SEBASTIANO MAFFETTONE AL CAZZEGGIOSEBASTIANO MAFFETTONE AL CAZZEGGIO

    Ecco Mauro Leone e la moglie Elena Bouryka (evviva: non si sono lasciati come sosteneva mezza Roma!), Lina Sastri, Leopoldo Mastellon, Enrico Lo Verso, Alessandro Haber Gianni, Gianni e Guja Quaranta, Marco Martani, Ferdinando e Ugo Peretti Brachetti con Isabella Borromeo, Anselma Dell'Olio, Patrizia Mirigliani. Toccata e fuga per Paolo Glisenti e Eiana Miglio.

    ROSI GRECO ASIA ARGENTO ANSELMA DELLOGLIOROSI GRECO ASIA ARGENTO ANSELMA DELLOGLIO

    Pascal, l'unico in smoking d'ordinanza, controlla tutto e tutti insieme al simpatico direttore dell'Hostaria dell'Orso Paolo Manzini, che gentile si assicura che almeno sei riuscita a bere un bicchiere d'acqua. Francesco Apolloni è con la fidanzata Denny Mendez, Eleonora Brigliadori col marito Claudio Gilbo, Renato Balestra con la figlia Federica, Pino Insegno con la sua Alessia, Elsa Martinelli con Carlo Giovanelli, Tony Esposito con la moglie.

    RENZO ARBORE LEONARDO METALLIRENZO ARBORE LEONARDO METALLI

    Desirèe Colapietro Petrini, la compagna di Luigi Abete (assente giustificato: è a Bruxelles per lavoro) si fa scortare da Max Calò, giovane produttore musicale di Youssou N'Dour, che vive tra Roma e Los Angeles. Cartellino timbrato pure per Enzo Savarese, Alessio Gorla e Daniela Schiapparelli e chi più ne ha più ne metta, impossibile ricordarli tutti! Insomma, un festone (pure troppa grazia, Sant'Antonio!) culminato tutti a ballare nella zona piano bar. Arrivederci sull'Isola Azzurra!

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

    DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

    ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

    A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO