LATITANTE IN POLONIA SILVIO PAPI, BRILLANO DUE STELLE DI DAVID: FINI E SCHIFANI - DISCORSO ISRAELITICO DI GIANFRY, BANAL-GRANDE LA CONCIONE DEL 'RIPORTATO' SCHIFANI - L'AMBASCIATORE SCENDE IN PLATEA PER OMAGGIARE DRAGHI - che ci faceva katia noventa?

Condividi questo articolo


  • Gabriele Antonucci per "Il Tempo"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ANDREA MARCELLETTI GIANNI LETTA - Copyright PizziANDREA MARCELLETTI GIANNI LETTA - Copyright Pizzi

    Grande festa, ieri pomeriggio all'Hotel Excelsior, per festeggiare i sessantuno anni dello Stato di Israele. L'ambasciata di Israele, rappresentata dall'Ambasciatore presso lo Stato Italiano Gideon Meir accompagnato dalla moglie Amira, ha organizzato un esclusivo cocktail per festeggiare l'importante ricorrenza e ribadire la solida amicizia con il nostro paese.

    Un'amicizia resa ancora più evidente dalla presenza del Presidente del Senato Renato Schifani e dal Presidente della Camera Gianfranco Fini. Schifani ha sottolineato «la grande. sintonia tra Italia e Israele, nati entrambi nel 1948 e accomunati dagli stessi valori fondanti. Nonostante i ripetuti attacchi esterni, lo Stato d'Israele ha sempre mantenuto integri i principi di democrazia interna e merita di essere salvaguardato».

    ANDREA RONCHI DAVID ZARD - Copyright PizziANDREA RONCHI DAVID ZARD - Copyright Pizzi

    Fini ha ribadito «la necessità di due stati per due popoli» e ha espresso a nome di tutti i deputati della Camera «amicizia, solidarietà e un rapporto sempre più stretto con Israele».

    Dopo il saluto agli invitati dell'ambasciatore Meir, che ha ringraziato in particolare il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per il costante sostegno del suo governo, spazio ai brindisi e al taglio della torta, un gigantesco millefoglie, preceduto dagli inni nazionali dei due paesi.

    Al cocktail erano presenti Carlo Rossella, Gianni Alemanno, Maurizio Gasparri, Maurizio Sacconi, Fabrizio Chicchitto, Gianni Letta, Andrea Ronchi, Piero Fassino, Clemente J. Mimun, David Sassoli, Riccardo Pacifici, Renata Polverini, Fabrizio Frizzi, Katia Noventa e Guillermo Mariotto.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

    DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...